3 Modi per far durare il tuo profumo piú a lungo!

Non é fastidioso quando la fragranza che tanto ti piace sembra proprio non durare abbastanza? Questa settimana ti diamo 3 consigli utili per far durare il tuo profumo preferito piú a lungo.

La longevità di una fragranza può dipendere da diversi fattori, quali la concentrazioni di olio di profumo (scegli sempre un Eau de Parfum se preferisci una fragranza piú intensa), la qualitá della miscela, ed il tuo tipo di pelle. Se indossi un determinato profumo molto spesso, potresti inoltre assuefarti ad esso, e ti sembrerá che non duri abbastanza a lungo. Prima di provare questi suggerimenti, assicurati di aver chiesto prima ad un amico se riesce a sentire il profumo su di te – potresti rimanere sorpreso!

1 – Conoscere i punti di applicazione!

Il calore aumenta l’aroma di un profumo e spruzzarlo nei punti caldi del copro aumenterá la durata e l’intensitá della tua fragranza preferita. Questi punti sono i polsi, il collo, dietro le orecchie, dietro le ginocchia e la parte interna del gomito. 

2 –  Resisti alla tentazone di Strofinare!

Molte persone tendono a spruzzare il profumo sui polsi e poi strofinarli tra loro. Alcuni sostengono che questo renda l’aroma migliore, altri dicono che il profumo in questo modo venga assorbito meglio dalla pelle. La veritá é che l’attrito provoca semplicemente la rottura delle molecole di profumo ed in questo modo l’intensitá della fragranza diminuisce. Il modo migliore per assicurarti che il profumo venga assorbito al massimo, é quello di spruzzarlo e lasciarlo agire naturalmente sulla pelle.

3 –  Idratare!

Un ottimo modo per fare durare il tuo profumo tutto il giorno, é quello di preparare la pelle ed applicare della crema idratante prima di spruzzare il profumo. La vasellina funziona molto bene in questi casi, oppure puoi usare una crema corpo della stessa fragranza del tuo profumo, puoi trovarla di solito nelle confezioni regalo insieme al profumo, e ne abbiamo in abbondanza per te a Profumo-Clic!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *