8 Fatti reali sui capelli

Abbiamo fatto alcune ricerche sui capelli ed abbiamo letto fatti interessanti realmente accaduti che vorremmo condividere con voi. Questa lista non ti servirá ad avere dei capelli più sani e luminosi, ma ti mostrá che i capelli sono molto di piú che semplici ricci, nodi e volume 😉

yellow braid1)
Capelli da dimostrazione.

Le donne in America hanno combattuto per moltissimi diritti, tra cui il diritto di voto, e questo è stato in parte fatto attraverso una modesta dimostrazione: avrebbero dovuto legare i loro capelli a cipolla sulla sommità della testa.
Se si fossero sciolte i capelli lasciandoli cadere casualmente, questo sarebbe stato visto come una ribellione.

2) Capelli, conoscete il vostro posto!

In Francia, nel medioevo, la legge ha dichiarato che “Solo i re potevano avere i capelli lunghi. Non la gente povera.”

3) Capelli a lutto.

Le donne in Madagascar non si lavano o pettinano i capelli per 12 mesi se i loro mariti muoiono. Questo per dimostrare che sono a lutto.

4) Capelli, un tuffo nel passato.

In alcune sette Indù, scelgono di radere i capelli dei neonati per rimuovere ogni traccia di vite precedenti.

5) Non sono i tuoi capelli.yellow braid

In America, durante i primi anni del 1900, agli insegnanti non era permesso di colorare i propri capelli. Se lo avessero fatto, sarebbero state licenziate.

6) I capelli più lunghi del mondo.

Xie Qiuping, dalla Cina, detiene il record mondiale del Guinness dei primati per i capelli piú lunghi, esattamente di 5,627 metri. Dimostrando che non è vero che se i capelli non si tagliano, non crescono. Qiuping non taglia i capelli dal 1973.

7) Andare dal parrucchiere? Che cosa imbarazzante!

Intorno al 1880 andare dal parrucchiere era vista una cosa degradante e imbarazzante. Perché, dopo tutto, significava che non potevi permetterti dei servi.

8) Non i capelli!

Quando Elvis Presley è stato chiamato per il militare, i tifosi si sono molto preoccupati! Gli avrebbero tagliato i capelli? Anche i produttori di Presley erano preoccupati per i film nei quali a quel tempo era protagonista, e contattarono l’esercito per chiedere di risparmiare i suoi capelli. Ma l’esercito non fece eccezione per Elvis, e la sua famosa chioma fu tagliata. Il caso fu cosí grande ed eclatante da esser stato documentato su pellicola.

 

E tu, conosci altri avvenimenti sui capelli rimasti nella storia? Lascia pure il tuo commento.

Il Team di Profumo Clic

xxx

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *