Chi si Nasconde dietro le Fragranze delle Celebritá?

Cosa conoscono cantanti ed attori sui profumi? Forse non molto, ma certamente sanno chi scegliere per produrli. Avrai sicuramente sentito l’espressione “il naso dietro” una determinate fragranza. Ci sono nasi letteralmente famosi ed assicurati in tutto il mondo appartenenti ad uomini e donne che lavorano per famose case di moda e cosmetici riconosciute a livello internazionale, per creare la miscela perfetta degli ingredient di un profumo.

1. Britney Spears

Britney Spears ha 16 profumi di marca che rappresentano il 35% di tutte le vendite di profumi di celebrità. Il suo profumo “Curious” nasce da una collaborazione con Coty ed il naso dietro questa fragranza é di Claude Dir, che ha lavorato anche per case di moda come Hugo Boss, Elizabeth Arden e Bond no. 9. Lanciato nel 2004 “Curious” é diventato presto molto popolare ed è ancora il suo profumo più venduto tra tutti gli altri che ha rilasciato (e anche il migliore secondo noi!)

 

2. Beyoncé

Claude Dir ha lavorato con Olivier Gillotin per creare “Heat” di Beyoncé. Questa fragranza è stata lanciata nel 2010 e rappresenta l’energia di Beyoncé durante le sue esibizioni. Olivier Gillotin ha collaborato anche con Donna Karan per realizzare “DKNY Be Delicious for Men“. Tornando alla signora Carter… lei in realtà é allergica ai profumi! Quindi immagino vi starete chiedendo come potrebbe mai sapere qualcosa sui profumi? Bene, ecco la speiegazione. Tutti i suoi profumi e tutti gli altri che lei approva, come “Emporio Armani Diamonds“, sono stati modificati chimicamente in modo che li possa indossare! Essendo “Heat” il suo primo profumo, voleva che fosse perfetto ed ha dichiarato: “Voglio essere sicura che lo amerò per sempre”. I suoi fan lo adorano ed ha riscontrato davvero molto successo per le vendite.

 

3.Rihanna

RiRi sembra essere dappertutto nel mondo della moda di recente. Non solo è il nuovo direttore creativo di Puma, ma ha anche diversi profumi di marca sul mercato. I suoi profumi “Reb’l Fleur” e “Rebelle” sono stati creati con Marypierre Julien e Caroline Sabas, che hanno anche collaborato con Calvin Klein. “Rogue Man” è stato rilasciato nel 2014 e dietro questa fragranza c’é un naso davvero speciale: Frank Voelkl. Ha collaborato con molte case di cosmetici e di moda famose come Avon, Ermenegildo Zegna, Guerlain, Marc Jacobs, Oscar de la Renta e Tommy Hilfiger. Non c’è altro da dire, in realtá. Rihanna sta lavorando per la sua strada attraverso la moda in modo davvero spettacolare.

 

4. One Direction

Finalmente ragazzi, 5 per esser precisi. Il primo profumo dei One Direction, “Our Moment“, è stato ufficialmente il profumo più venduto di tutti i tempi. A Natale del 2013 ha superato Chanel n°5 e Miss Dior, e ha vinto anche il premio come “Scelta del Cosumatore della Fragranza di Celebritá dell’Anno” nel 2014, battendo case di moda come Giorgio Armani e Prada. E sapete chi é la casa cosmetica dietro questa fragranza sorprendentemente brillante? Elizabeth Arden. Il successo di questa fragranza fu immediato e ha indotto la boy-band a rilasciare altre due fragranze, “That Moment” e “You & I“. I loro fan, ovviamente, hanno contribuito al grande successo del loro primo profumo, ma certamente non tutti amano i One Direction, quindi devono star facendo qualcosa di giusto, vero?

 

5. Antonio Banderas

Il nostro preferito Zorro, Ballerino di Tango e Gatto con gli Stivali. Questo muy macho-man é sicuramente stato in giro per un bel pó, tuttavia non smette mai di stupire. I suoi profumi sono stati creati in collaborazione con Puig, in particolare con due nasi speciali: Olivier Cresp e Rosendo Mateu. Questi due nasi preziosi hanno lavorato e continuano a lavorare con le case di moda e di cosmetici piú importanti di tutti i tempi, come Cacharel, Boucheron, Carolina Herrera, Dior, Diesel, Givenchy, Dolce & Gabbana, Nina Ricci, Paco Rabanne e molte altre. Antonio Banderas ha dimostrato di comprendere a fondo uomini e donne, e sa sicuramente anche a chi rivolgersi per tradurre questa conoscenza in fragranze seducenti. Che cosa ci si può aspettare da un uomo cosí caliente?

 

6. David Beckham

Beckham è come un whisky invecchiato di 40 anni: raro, incredibile, elegantemente morbido e flessibile. Migliora sempre di piú con il passare degli anni. Naturalmente la sua fama e il successo sono derivati soprattutto dalla sua carriera calcistica, che ha visto la sua fortuna in alcuni degli stadi più importanti nella storia del calcio, dall’ Old Trafford a Bernabeu, da San Siro al Parc de Princes. Anche se la sua carriera calcistica ha avuto molto successo, non si é fermato ad una sola abilitá. Ben presto è diventato un uomo d’affari ed una icona della moda, insieme alla moglie Victoria. Le fragranze di Beckham sono prodotte in collaborazione con il produttore dei prodotti di bellezza a livello mondiale, Coty, che collabora anche con altre celebrità, come Heidi Klum e Halle Berry. “Intimately Beckham Men” è stato lanciato nel 2006 ed è il vincitore di due premi: ” Fragrance of the Year Men’s Popular Appeal” e “Best Packaging Men’s Popular Appeal” nel 2008. Sylvie Fischer è stato il naso dietro “Signature for Her“, introdotto nel 2008. Ha lavorato anche con altri marchi, come Kenzo, Jil Sander e Harley Davidson. Chi poteva sapere che i goals di Beckham nel calcio non erano gli unici che avrebbe segnato nella sua vita?!? Bravo Beckham.

 

Ogni celebrità si basa su nasi speciali e case cosmetiche per creare i suoi profumi. Madonna, Lady Gaga e Kylie Minogue lavorano con Coty, Paris Hilton con Parlux, Justin Bieber e Usher con Honorine Blanc (che ha anche lavorato per YSL e Vera Wang), Katy Perry con Givaudan e Laurent Le Guernec (che ha anche collaborato con Michael Kors e Marc Jacobs) e così via. Quindi, per tutti gli amanti dei profumi: non giudichiamo un libro dalla sua copertina. Dietro la fragranza di una celebrità, c’è un naso professionale e famoso desideroso di sedurre i vostri sensi ;)!!

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