I nostri Top 5 Oscar Look di tutti i tempi

La cerimonia dell’88esima edizione dei premi Oscar avverrá il 28 febbraio al Dolby Theatre di Los Angeles e la decisione sulle premiazioni viene presa all’Academy of Motion Picture Arts and Sciences. La prestigiosa cerimonia é uno dei piú grandi eventi annuali e fare una buona impresione sul red carpet sembra importante quasi quanto vincere uno degli ambiti trofei d’oro; né costi né sforzi saranno risparmiati per brillare al massimo. Abbiamo elencato di seguito i nostri 5 look preferiti del red carpet, rispetto alle partecipanti femminili della cerimonia nel corso degli anni.

Audrey Hepburn 1954

La giovane Audrey Hepburn ha fatto il suo memorabile debutto agli Oscars quando ha vinto il premio come migliore attrice in Vacanze Romane. Il famoso sopracciglio di Audrey, come introdotto da Hepburn, rimane attuale ancora oggi ed è parte di ciò che ha reso Cara Delevingne famosa. La leggenda vuole che la giovane attrice non abbia avuto il tempo di rifarsi il trucco ed ha accettato il suo premio con ancora il suo trucco da teatro! Tuttavia, sopracciglia audaci, ciglia piú lunghe delle ciglia finte e trucco abbondante sugli occhi, non hanno nascosto nulla della sua eleganza naturale ed insieme a labbra rosso chiaro, il suo taglio di capelli iconico e l’ormai leggendario abito di pizzo Givenchy, ha conquistato Hollywood in una sola notte. Un cenno va anche al suo impeccabile manicure bianco, una scelta ancora popolare per il tappeto rosso!

Natalie Portman 2009

Nonostante fosse ancora due anni lontana dalla sua vittoria il 2009 segna un anno importante per la storia accademica di Natalie Portman: grazie al suo splendido make-up del red carpet che l’ha resa la star della serata! Certo, se hai il viso di Natalie Portman metá del lavoro é giá fatto, ma lei riesce a metterlo in risalto piuttosto efficacemente con riflessi rosa-pastello! Il suo dolcissimo sguardo in rosa si basa su un gioco di alcuni ombretti forti combinati con eyeliner nero applicato nella parte inferiore dell’occhio per un’espressione sorprendente. Lo sguardo ammirevole evidenziato dal suo trucco occhi rosa pastello, é ripreso con un rosa delicato sulle labbra ed un pó di fard rosa confetto. Riteniamo che questo incredibile look sia un vero vincitore!

Scarlett Johansson 2011

Considerando che la cerimonia degli Academy Awards si tiene tradizionalmente alla fine dell’inverno, siamo entusiasti ogni volta che vediamo un pó di colore sul volto delle nostre celebritá preferite! Un fulgido esempio é stato fatto da Scarlett Johansson nel 2011. Il suo trucco occhi brillava in arancio e oro ed ha fatto risplendere i suoi occhi di quel calore estivo dimenticato! Un ombretto arancione puó essere difficile da reperire ma gli esperti di bellezza pieni di risorse sapranno come mescolare un po di fard rosso scuro con riflessi dorati per ricreare il look da red carpet della Johansson. Termina poi con un lucidalabbra chiaro ed un’acconciatura realizzata apparentemente senza alcuno sforzo, proprio come l’effetto ondulato naturale di Scarlett per un look fresco e hippy!

Rooney Mara 2012

Spesso paragonata ad Audrey Hepburn, Rooney Mara condivide le caratteristiche iconiche di Hollywood da fata graziosa – così come le sue sopracciglia perfette! Il suo look da Oscar del 2012 ha mostrato ancora una volta quanto questa grazia si combini efficacemente con un make-up semplice ed un taglio corto di capelli! Mara unisce la pelle perfetta come la porcellana con delle labbra rosse, un mascara nero intenso ma naturale, un accenno di fard ed una frangia audace per creare uno dei look da red carpet piú eclatante di tutti i tempi.

Keira Knightley 2015

Il nostro punto forte del 2015 é senza dubbio la splendida Keira Knightley che ha indossato un meraviglioso abito di Valentino. Il suo segreto di bellezza? Essere incinta! In quale altro modo si puó spiegare questo puro bagliore di felicitá? Tuttavia, del merito deve essere riconosciuto anche al suo make-up artist! Il suo trucco ha accompagnato perfettamente l’abito romantico: con labbra dal colore rosa-marrone chiaro, sopracciglia prominenti e trucco occhi riservato, l’attrice inglese sfilava sul tappeto rosso coma la regina degli elfi. Il nostro consiglio per le bellezze dagli occhi castani come Keira: eyeliner marrone! In combinazione con un mascara di buona qualitá anti-grumi che separa le ciglia, crea un look naturale, bello e incandescente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *