Mantenere l’Originalitá: 4 Marchi di Profumi Indipendenti!

Come forse avrai giá notato se hai acquistato dei profumi, la maggior parte dei più grandi marchi di profumi sono in realtà anche case di moda. Queste fragranze generalmente sono molto buone perché grandi marchi quali Armani, D&G e Calvin Klein possono permettersi delle buone materie prime ed i migliori profumieri del mondo. Anche marchi piú creativi come Tom Ford e Thierry Mugler sono legate a case di moda.

Tuttavia, esistono al mondo anche tantissimi produttori di profumi che non sono associati a case di moda o abbigliamento e dedicano tutta la loro attenzione alla creazione di aromi e fragranze come i profumieri di una volta. Queste fragranze tendono ad essere un po piú artistiche e spesso sembrano dipingere un quadro con i loro accordi ed ingredienti chiari ed intriganti, per non parlare delle confezioni creative. Di seguito vi illustriamo alcuni dei marchi di nicchia che trattiamo e le loro storie.

Penhaligon’s

Questa classica casa di fragranze Britannica produce profumi dal 1860. É nota per il suo stile eccentrico e le sue bottiglie d’epoca in stile vintage, tutte decorate con il loro fiocco di firma. Le fragranze sono bellissime e tendono ad essere del tutto naturali e ispirate a dei temi specifici. Iris Prima, una fragranza femminile leggera ispirata ad una sala da ballo con note d’iris, gelsomino e note leggere di cuoio per rappresentare le scarpe, e note di legno di sandalo per il palcoscenico teatrale.

prima iris

Puoi vedere le disponibilitá di questa fragranza qui

Miller Harris

Questa è una nuova società che è nata nel 2000 dall’esperto profumiere inglese Lyn Harris. I suoi profumi sono saldamente radicati alla natura, e Harris utilizza solo ingredienti naturali per le sue fragranze mozzafiato. Un buon esempio del loro stile è il profumo La Pluie del 2011, che significa “La Pioggia”, un dolce profumo acquatico floreale che ha lo scopo di evocare quella sensazione di calore appena prima di una pioggia d’estate, con bellissime note di lavanda, bergamotto, mandarino e grano.

Miller-Harris-Pluie-300x240

Guarda la nostra gamma complete di fragranze di Miller Harris qui

Serge Lutens

I profumi dell’artista francese Serge Luten sono amati dai fanatici di profumi in tutto il mondo per il loro eccellente utilizzo di ingredienti e combinazioni di note ingegnose. Un Bois Vanille  è un sogno dolce e delizioso di un profumo con generose porzioni di vaniglia e zucchero.

Lutens-Bois-Vanille-300x240

Controlla la nostra disponibilitá qui

Creed

Creed ha le sue radici negli anni del 1700 e le sue fragranze sono state indossate da tutti i tipi di personaggi famosi e nobili. Anche se un pó cari, i suoi profumi sono realizzati con i migliori ingredienti ed hanno capacità di resistenza e intensitá che vanno ben oltre quelle del profumo medio. Aventus, la fragranza principale da uomo, è di gran lunga il più famoso ed è difficile da battere, è molto sofisticato e contiene una miscela di note di mela, ananas, accordi legnosi e floreali e vaniglia. Cerca le bottiglie contrassegnate dalla scritta “millesime”, che sta ad indicare che sono stati utilizzati i migliori raccolti dalla vendemmia dell’anno per la produzione e la realizzazione della fragranza. Virgin Island Water è un profumo sorprendentemente fresco e cremoso tropicale per le donne con splendide note di lime e ananas.

Creed-Aventus-Virgin-Island-300x120

Puoi vedere tutti i prodotti Creed disponibili qui

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *