Enrico Coveri Dopobarba & Fragranze uomo

Enrico Coveri è nato nel 1952 a Prato, in Italia. É il prestigioso stilista responsabile del marchio omonimo con sede a Firenze. Coveri è entrato nel settore della moda con il sostegno di sua madre, che vendeva macchine da cucire e ha incoraggiato il giovane Enrico a diventare un modello. Nel 1977 Coveri ha debuttato con la sua prima collezione donna a Parigi, seguita poi dalla corrispondente linea uomo. Durante gli anni '80, il marchio è cresciuto molto e ha creato diverse collezioni, tra cui abbigliamento per bambini e una collezione di denim. Hanno inoltre completato il loro spettro di prodotti con una serie di fragranze eccellenti.

Nel 1987, ha ricevuto il prestigioso premio Grande Medaille de Vermail per onorare i suoi successi nella moda, e ha anche ricevuto numerosi premi della moda italiana - persino una strada a Firenze porta il suo nome!

Nel 1990, Coveri é morto dopo una battaglia con il cancro. Aveva solo 38 anni, ma la sua eredità rimane grazie alla gestione della famiglia Coveri. Sua sorella, Silvana, gli succedette come amministratore delegato della società e più tardi suo nipote è diventato il direttore creativo, che ha recuperato la sua linea di moda You Young Coveri dandole una nuova svolta.

Le fragranze Enrico Coveri da uomo sono state rilasciate prima rispetto a quelle da donna; nel 1984 é stato rilasciato Enrico Coveri pour Homme, un profumo legnoso e aromatico con noce moscata, geranio, e muschio. Il marchio ha anche creato fragranze legnose come Kinky You Young Coveri Homme, con rosmarino, pompelmo e melone.

Visualizza tutto

Enrico Coveri Cronologia

1983
1985
1984
1984
Pour Homme
POUR HOMME

Pour Homme di Enrico Coveri è una fragranza legnosa e aromatica...

Enrico Coveri
Collezioni