Guy Laroche Dopobarba & Fragranze uomo

Guy Laroche è una società di moda francese fondata nel 1957 dall’omonimo designer. Nel mondo della moda é nota per le collezioni da donna ready-to-wear e di alta moda, ma la conosciamo maggiormente per i suoi famosi profumi come Fidji (1966) e l'inconfondibile Drakkar Noir (1982).

Laroche si recò a Parigi da giovane per imparare l'arte di realizzazione dei cappelli o di modisteria. Rimase nel settore dei cappelli per molti anni, dedicandosi alla progettazione di cappelli su misura per la sua stimata clientela parigina. Guy Laroche ha viaggiato negli Stati Uniti dopo la seconda guerra mondiale per imparare il suo mestiere a New York. Tornato poi a Parigi alla fine degli anni ’40, è passato dalla semplice progettazione di cappelli alla realizzzazione di abiti ed altri capi di abbigliamento. Con il tempo ha aperto il suo negozio nel 1957 ove era noto soprattutto per i suoi abiti a pantalone eleganti e vestiti. L'azienda è cresciuta e con il tempo è diventata una casa completa di moda. Stilisti come Issey Miyake e Valentino Garavani di Valentino hanno lavorato per Laroche all’inizio della loro carriera. Laroche é finito nel 1966, ma l’azienda ha continuato ad esistere portando avanti numerose idee innovative che miravano al futuro ed alla crescita dell’azienda ma restando sempre fedeli alle idee e progetti di Laroche.

Tra i piú noti profumi di Laroche vi é sicuramente il famoso Drakkar Noir. Questo era in realtà una versione più scura e misteriosa del Drakkar originale del 1972, un profumo aromatico con note di limone, bergamotto, verbena, lavanda, pino, e patchouli. Nonostante il profumo abbia riscontrato molto successo, non é stato nulla rispetto a Drakkar Noir, rilasciato nel 1982. Questo emblematico profumo degli anni ‘80 è facilmente riconoscibile per la sua bottiglia scura ed il logo bianco al centro. Il profumo ricorda il dopobarba originale Drakkar ma é caratterizzato da molta piú freschezza e da note quali erbe di assenzio e ginepro, coriandolo, cannella ed una base di legno. Il risultato è un profumo maschile intenso ed incantevole che ha superato il gusto del tempo. La colonia Drakkar Noir è stata rilasciata in molte altre versioni rispetto a quella originale, tra cui Drakkar Dynamik (1999) e Drakkar Essence (2014).

Visualizza tutto

Guy Laroche Cronologia

1981
2015
2014
2014
Drakkar Essence
DRAKKAR ESSENCE

Drakkar Essence di Guy Laroche è una fragranza aromatica per gli...

1982
1982
Drakkar Noir
DRAKKAR NOIR

Guy Laroche Drakkar Noir è stato lanciato nel 1982. Note di...

Guy Laroche
Collezioni
A PARTIRE DA SOLI
€42,65
Guy Laroche Drakkar Essence
DRAKKAR ESSENCEDrakkar Essence di Guy Laroche è una fragranza aromatica per gli...
A PARTIRE DA SOLI
€10,80
Guy Laroche Drakkar Noir
DRAKKAR NOIRGuy Laroche Drakkar Noir è stato lanciato nel 1982. Note di...