Ordina entro le 17:00 del 14 Dic (12 Dic per Isole, Calabria e Puglia) per la consegna entro Natale - Clicca per Dettagli

Marc Jacobs Dopobarba & Fragranze uomo

Il multi-premiato stilista Marc Jacobs non solo ha istituito con successo il suo marchio internazionale, con oltre 200 punti vendita in tutto il mondo, ma ha anche aiutato la casa di moda Luis Vuitton ad espandere notevolmente la propria gamma (che in origine consisteva principalmente di accessori da viaggio) e, contemporaneamente, a quadruplicare i loro profitti.
La sua etichetta Marc Jacobs International offre articoli moda di fascia alta, scarpe, borse e accessori. Una linea di profumi ormai molto famosa è stata introdotta nel 2001. Tra il 2001 e il 2015, il nome di Jacobs era associato anche al marchio secondario Marc by Marc Jacobs.

Nato da una famiglia tormentata a New York City nel 1963, Jacobs ha vissuto con la nonna, che descrive come di grande ispirazione ed influenza per il suo lavoro. Ha studiato presso la rinomata School of Design di Parsons, dove ha ricevuto diversi premi per i suoi progetti. A Parsons ha creato una collezione di maglioni lavorati a mano dalla nonna che ha avuto un enorme successo e lo ha portato alla sua svolta.
All'età di 24 anni ha ricevuto il prestigioso premio CFDA Perry Ellis Award per l'imminente talento per la sua prima collezione con il marchio Marc Jacobs, che è stata creata nel 1986. Jacobs rimane il più giovane stilista ad aver ricevuto questo onore ad oggi. Il suo primo successo gli ha assicurato la posizione di direttore creativo della casa di moda Perry Ellis, per la quale ha creato e presentato la famigerata collezione Grunge nel 1992. La collezione ispirata allo stile di strada, ha dovuto scontrarsi inizialmente con molte critiche e gli è costato il suo lavoro. Nello stesso anno ha poi ricevuto il premio di Women's Designer of the Year ed é stato nominato direttore creativo di Louis Vuitton nel 1997.
Il suo lavoro è stato premiato in una mostra presso Les Arts Décoratif a Parigi nel 2012.
Dopo 16 anni di successi Jacobs ha poi lasciato l'etichetta nel 2013 per concentrarsi sul suo proprio marchio.

Marc Jacobs è un attivo sostenitore dei diritti dei gay e della legalizzazione del matrimonio gay. Sostiene, inoltre, delle campagne per aumentare la consapevolezza circa il melanoma con il suo celebre progetto "Protect the Skin You're In" che aiuta il finanziamento della ricerca presso il centro medico della New York University Langone.

La prima fragranza maschile rilasciata da Marc Jacobs in collaborazione con Coty, Marc Jacobs Men (2002), è stata la controparte maschile della fragranza femminile di firma. La fragranza legnosa-floreale unisce note fresche di cipresso, bergamotto e foglie di fico, con accordi legnosi e muschiati di fava tonka, cedro e cardamomo. Nel 2006 il marchio ha introdotto le prime semplici composizioni in una linea di profumi da 300ml a prezzi accessibili. Oltre ad un certo numero di profumi unisex, la linea comprende 2 profumi maschili: Orange e Cucumber. La seconda famosa fragranza rilasciata nel 2010, Bang, é legnosa-speziata ed é notoriamente caratterizzata da un nudo di Marc Jacobs nella sua campagna pubblicitaria. Nel 2011 é stata poi rilasciata una nuova versione aromatica della fragranza, chiamata Bang Bang.

Visualizza tutto

Marc Jacobs Cronologia

2001
2017
2016
2016
Cucumber Splash 2016
CUCUMBER SPLASH 2016

Cucumber Splash 2016 di Marc Jacobs è una fragranza floreale...

2011
2011
Bang
BANG

Bang di Marc Jacob è una fragranza esplosiva ed elegante per gli...

Bang Bang
BANG BANG

Bang Bang è una fragranza dinamica, fiduciosa e fresca con note...

2006
2006
Rain Splash 2016
RAIN SPLASH 2016

Rain Splash 2016 di Marc Jacobs è una fragranza acquatica e...

2002
Marc Jacobs

Articoli

CHI SI NASCONDE DIETRO LE FRAGRANZE DELLE CELEBRITÁ?
Scopri quale naso famoso e professionale si nasconde...
Collezioni
A PARTIRE DA SOLI
€44,40
Marc Jacobs Bang
BANGBang di Marc Jacob è una fragranza esplosiva ed elegante per gli...
A PARTIRE DA SOLI
€86,30
Marc Jacobs Marc Jacobs Men