Valentino Dopobarba & Fragranze uomo

Valentino Garavani decise di creare il proprio brand nel 1960. Con l'aiuto finanziario dal padre é riuscito ad aprire un negozio impressionante in Via Veneto a Roma iniziando a vendere i suoi lussuosi progetti ai clienti italiani benestanti. Il suo stile catturó presto l’attenzione della first lady Jackie Kennedy che, diventata vedova di recente, finí per ordinare 6 abiti d’alta moda in bianco e nero che avrebbe indossato durante l’anno di lutto in seguito all'assassinio del marito, il presidente John F. Kennedy. Questo rese Valentino famoso in tutto il mondo in breve tempo, ed inizió a vestire persone che sfilavano sui red carpet di tutto il mondo. Oggi Valentino si è ritirato dalla sua posizione, ma il successo della compagnia é sempre crescente, con un fatturato annuo di oltre 1 miliardo di sterline.

L’estetica del marchio si è sempre ispirata alla città di Roma e le sue collezioni sono senza tempo come é eterna la città in sé. Valentino Garavani è stato identificato come uno dei più importanti stilisti di tutti i tempi, e non solo per l’apparizione dei suoi capi nel film di successo del 2006 "Il diavolo veste Prada". Per onorare la sua eredità, alcuni dei migliori pezzi del suo marchio, oltre 100 abiti di alta moda, sono stati presentati in una mostra speciale alla Somerset House di Londra tra novembre 2012 e marzo 2013. La gamma di abbigliamento, scarpe, accessori e profumi dell’azienda sono disponibili in oltre 1300 negozi, tra cui un flagship store a Milano che è stato progettato in collaborazione con il famoso architetto David Chipperfield in stile Palazzo, e si compone di diverse stanze tutte arredate per completare le collezioni in mostra.

La linea di profumi da uomo Valentino è stata introdotta con il rilascio di Vendetta Uomo (1991), un profumo seducente con note di cuoio. Altri profumi popolari del marchio sono l’orientale Very Valentino for Men (1999) e la raccolta di Valentino Uomo introdotta con Valentini Uomo (2014), un profumo di sensuale con delicate note di bergamotto e mirto su un cuore caldo e aromatico di chicchi di caffè, cioccolato e nocciola, ed una base di cuoio e legno di cedro. Le colonie che fanno parte di questa collezione sono presentate in bottiglie arrotondate e intagliate in prismi, che con la loro forma ricordano delle borchie. La collezione è stata recentemente ampliata con l'orientale Valentino Uomo 2015 che si differenzia dall’edizione originale per delle nuove note di base, e grazie alla sua bottiglia nera pece questo profumo è anche conosciuto come Valentino Uomo Noir.

Visualizza tutto

Valentino Cronologia

2005
2017
2016
2015
2015
2014
2014
Valentino Uomo
VALENTINO UOMO

Valentino Uomo di Valentino é una fragranza legnosa con note di...

2006
2006
Valentino V
VALENTINO V

Valentino V Pour Homme di Valentino è veramente. E' veramente...

Valentino
Collezioni
A PARTIRE DA SOLI
€59,15
Valentino Valentino Uomo
VALENTINO UOMOValentino Uomo di Valentino é una fragranza legnosa con note di...