Ordina entro le 17:00 del 14 Dic (12 Dic per Isole, Calabria e Puglia) per la consegna entro Natale - Clicca per Dettagli

Alaia Paris Profumo & Fragranze donna

Alaia Paris è stata fondata dal designer di origine tunisina Azzedine Alaia. I suoi disegni sono diventati famosi nel 1980 e le sue collezioni sono state descritte come dichiarazioni di moda senza tempo, che incarnano la donna moderna. Ciò si riflette anche nella sua fragranza di firma, che è stata rilasciata nel 2015.

Azzedine Alaia è nato in Tunisia ma si trasferisce a Parigi nel 1957 per inseguire il suo sogno di diventare uno stilista. Lí ha lavorato per Christian Dior, Guy Laroche e Thierry Mugler prima di aprire un piccolo atelier sartoriale indipendente a Parigi, nel 1970. Ha creato la sua prima collezione ready-to-wear per la sua etichetta Alaia nel decennio successivo, che lo ha portato ad un immmenso successo. Nel 1984 gli è stato conferito l'Oscar de la Mode come miglior designer dell'anno ed ha goduto di una rapida crescita e fama internazionale. Con l'approvazione di famosi direttori di moda, il marchio si é ampliato rapidamente ed alla fine degli anni '80 Alaia ha aperto due negozi negli Stati Uniti. Il suo abbigliamento da donna che abbraccia il corpo, gli è valso il soprannome di 'The King of Cling'. Dopo un periodo tranquillo negli anni '90, Alaia ha iniziato una collaborazione con il gigante della moda Prada, nel 2000, ma lo stilista è riuscito ad acquistare quasi tutti i diritti per i suoi progetti dal gruppo Prada nel 2007.

Ciò ha reso Azzedine Alaia uno dei pochi stilisti che sono riusciti a riacquistare il nome ed il marchio da un brand di moda globale. Per i suoi successi gli è stato assegnato il titolo di French knighthood nel 2008. Alcuni famosi ammiratori del lavoro di Azzedine Alaia sono: Greta Garbo, Grace Jones (che sfila una serie di suoi progetti in A View To A Kill di James Bond), Madonna, Naomi Campbell, Shakira e Michelle Obama.

Alaia Paris ha lanciato la sua linea di profumi con la fragranza di firma Alaia Paris for women (2015). Il profumo è stato sviluppato da Marie Salamagne, che in precedenza ha creato profumi per marchi quali Armani, Grès, Jo Malone, Kenzo, Vivien Westwood e Yves Saint Laurent. L'idea alla base del profumo è relazionata all'odore di "acqua fredda che cade su gesso caldo". La fragranza contiene note di pelle ed accordi di muschio caldo che si miscelano con pepe rosa e note floreali di fresia e peonia. Come il suo contenuto, la bottiglia nera e oro si ispira alla 'donna Alaia' che è sensuale, emancipata e aderente al corpo, ed é stata creata dall'artista e scultore Martin Szekely.

Visualizza tutto

Alaia Paris Cronologia

2014
2016
2015
2015
Alaia
ALAIA

Alaia di Alaia Parigi è una fragranza floreale per le...

Alaia Paris
Collezioni
A PARTIRE DA SOLI
€76,20
Alaia Paris Alaia
ALAIAAlaia di Alaia Parigi è una fragranza floreale per le...