Ordina entro le 17:00 del 14 Dic (12 Dic per Isole, Calabria e Puglia) per la consegna entro Natale - Clicca per Dettagli

Diane von Furstenberg Profumo & Fragranze donna

Diane von Furstenberg (o DvF) è una stilista nota per aver lanciato l’abito ad incrocio. Era un tempo di famiglia reale, sposata con il principe Egon di Fürstenberg, ma ha perso il suo titolo nel 1972 quando hanno divorziato. Durante il suo matrimonio con il principe Egon era determinata ad essere una donna indipendente economicamente, e decise quindi di progettare una sua linea di abiti femminili. Nel 1974 ha lanciato il suo iconico vesito ad incrocio, che le ha fatto guadagnare riconoscimento e successo a livello internazionale. L'abito era adatto ad ogni corpo e taglia, ed a quel tempo Diane ha dichiarato che era destinato a: "Giovani e vecchi, grassi e magri, ricchi e poveri". Ed oggi questo fantastico abito è ancora così popolare come lo era allora.
Nel 1976 se ne sono venduti più di un milione, ed il progetto di Furstenbergs é apparso anche sulla copertina di Newsweek dove é stata paragonata a Coco Chanel.

Tuttavia non é solo il vestito ad incrocio che ha reso famosa Diane von Furstenberg; ha lanciato anche la sua propria linea di cosmetici, una collezione di gioielli, costumi da bagno, pantaloni, sciarpe ed abigliamento da spiaggia. Le sue collezioni di abbigliamento dai disegni colorati, sono facili da indossare ed hanno riscontrato molto successo anche tra personaggi famosi quali Gwyneth Paltrow, Kate Beckinsale, Madonna, Tina Brown, Jessica Alba, Susan Sarandon e Jennifer Lopez, che indossano i suoi abiti sul tappeto rosso. Kate Middleton è una fan dei suoi disegni di abiti da sera.

Diane é notoriamente la migliore amica di Gloria Vanderbilt ed ha organizzato la festa di innaugurazione del suo libro per il romanzo Obsession. Diane ha una certa esperienza in questo campo in quanto é lei stessa autrice di molti best-seller, con più di sei libri di sua produzione.

Nel 1974 ha lanciato il primo profumo Diane von Furstenberg, chiamato come la figlia Tatiana. Diane é apparsa nella pubblicitá del profumo in TV dicendo che questa fragranza era "per un uomo da amare ed una donna e da ricordare." Tatiana è caratterizzata da un mix di fiori, fiori d'arancio e note verdi.

Diane von Furstenberg ha ricevuto in suo nome una stella sulla Seventh Avenue's Fashion Walk of Fame nel 2008, e nel 2010 ha ricevuto la medaglia d'oro all'annuale Queen Sofia Spanish Institute.

Nel 1992 la regina dell’abito ad incrocio ha venduto la maggior parte della sua compagnia, ma ha rilanciato l’azienda nel 1997, ed adesso é possibile acquistare i suoi capi in oltre 70 paesi.

Visualizza tutto

Diane von Furstenberg Cronologia

2010
2013
2012
2012
Sunny Diane
SUNNY DIANE

Sunny Diane di Diane von Fürstenberg é una fragranza fresca,...

2011
2011
Diane
DIANE

Diane di Diane von Fürstenberg é una fragranza floreale e...

Love Diane
LOVE DIANE

Love Diane di Diane von Fürstenberg é una fragranza fresca e...

Diane von Furstenberg
Collezioni
A PARTIRE DA SOLI
€8,75
Diane von Furstenberg Diane
DIANEDiane di Diane von Fürstenberg é una fragranza floreale e...