Ordina entro le 17:00 del 14 Dic (12 Dic per Isole, Calabria e Puglia) per la consegna entro Natale - Clicca per Dettagli

Judith Leiber Profumo & Fragranze donna

I disegni stravaganti e insoliti delle borse del designer ungherese Judith Leiber, sono stati riconosciuti come uno dei migliori esempi americani di artigianato. Tutto fatto a mano con meticolosa attenzione ai dettagli, e decorazioni con cristalli e strass. Le borse sono disponibili in una varietà di forme, come animali, cibo o vestiti e si vedono spesso sul tappeto rosso. La borsa a forma di cigno è stata notoriamente utilizzata nel programma statunitenze di sucesso Sex and the City che ha come protagonista Sarah Jessica Parker, la quale ha dichiarato di essere un’ammiratrice dei disegni di Leiber. Le borse insolite e stravaganti sono anche amate da celebrità come Katy Perry e Kelly Osbourne. Sono, inoltre, un articolo principale per le first ladies americane da quando Mamie Eisenhower ha mostrato una delle famose borse alla cerimonia di inaugurazione del marito Dwight.

Quando é andata in pensione nel 1998, Judith Leiber aveva creato circa 3000 disegni differenti per borse e accessori. Nata a Budapest nel 1921 da una famiglia ebrea, la giovane Judith è stata costretta a rinunciare alla sua istruzione superiore a causa della nascita e diffusione del fascismo. Dopo la guerra ha cominciato a creare le sue borse fino a quando é emigrata negli Stati Uniti nel 1948 insieme al marito. Dopo aver lavorato come designer di borse per molti altri marchi, ha finalmente aperto il suo proprio commercio, The Leiber Company, nel 1963. L'azienda si é ampliata in modo rapido e Judith Leiber vende ormai in negozi ufficiali a New York, Atlanta, Las Vegas e California, nei più prestigiosi grandi magazzini ed anche on-line.

Oltre alle borse griffate, gioielli e accessori, il marchio ha anche introdotto una linea di fragranze femminili nel 2007. Il profumo di firma Leiber (2007) è una fragranza floreale orientale creata da Karine Dubreuil che in precedenza ha lavorato per grandi marchi come Yves Saint Laurent, Gucci e Guerlain. Le note fruttate e speziate di ananas e bergamotto sono seguite da note floreali di rosa, ciclamino, gelsomino e pimento, che si sviluppano su una base aromatica di ambra, patchouli, muschio e cedro.

Altri profumi notevoli sono lo speziato ed orientale Judith Leiber Night (2011) con una nota dominante di cannella, il fruttato e floreale Amethyst (2012), ed Exotic Coral (2013), un profumo fruttato, floreale con note tropicali di cocco, fiore di tiare, lime e rum.

Nel 2010 Jane Matheson ha preso la posizione di direttore creativo del marchio Judith Leiber, e sotto la sua supervisione la società è stata in grado di integrare un approccio moderno ai disegni del marchio. Le borse Judith Leiber sono esposte nei musei di tutto il mondo, tra cui il Victoria & Albert Museum di Londra, il MOMA di New York e l'Istituto Smithsonian di Washington.

Visualizza tutto

Judith Leiber Cronologia

2010
2014
2013
2012
2012
2011
2011
Night
NIGHT

Night di Judith Leiber é un profumo orientale intenso e ricco....

Judith Leiber
Collezioni
A PARTIRE DA SOLI
€9,25
Judith Leiber Night
NIGHTNight di Judith Leiber é un profumo orientale intenso e ricco....