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Red or Dead Profumo & Fragranze donna

Provocatorio, coraggioso e di tendenza - queste parole descrivono al meglio il marchio inglese Red or Dead. La società è stata fondata da una bancarella di abbigliamento vintage al mercato di Camden, dove i fondatori Wayne e Gerardine Hemingway vendevano vestiti di seconda mano ai londinesi nei primi anni '80. Il business si é rapidamente espanso e sono riusciti presto ad aprire dei propri negozi per la vendita di abbigliamento vintage e di seconda mano proveniente da tutto il mondo. Hanno ricevuto il merito di aver reso il marchio Dr. Martens alla moda, ed era venduto presso i negozi Red or Dead.

Il marchio ha avuto rapidamente moltissimi fan da parte di celebritá, ed hanno quindi deciso di realizzare la loro propria collezione di scarpe nel 1986. Le scarpe Red or Dead, notoriamente stravaganti, sono diventate un enorme successo ed hanno permesso alla società di giungere in prima linea nel design britannico. É stata introdotta nel 1989 una linea di abbigliamento Red or Dead, con la collezione Space Baby che avrebbe anche segnato il loro debutto in pista. Il marchio è conosciuto per le loro sfilate stravaganti, in una delle quali le modelle erano ritratte come pazze donne di casa con forbici e ferri da maglia, coperte di sangue finto. Negli anni '90 Red or Dead ha continuato le sue provocazioni rilasciando una collezione di t-shirt con loghi finti ed inventati di marchi famosi. Sono stati premiati per tre anni di fila come Designer dell'Anno dal 1995 al 1997.

Il fondatore Wayne Andrew Hemingway é noto per aver rinunciato ai metodi del settore della moda in cui i ricarichi fino al 1000% sono una pratica comune. Ha fondato la società basata sull'idea di rendere i marchi di moda accessibili per la massa. Le loro collezioni sono state quindi offerte a marchi commerciali come Topshop e Miss Selfridge.

Il nome del marchio Red or Dead è ispirato alla guerra fredda che dice "meglio morti che rossi" e dà il tono ai disegni di Gerardine Hemingway. Questo è anche riflesso in una collaborazione con l’attivista politico Stanley Green e la famigerata Collezione Prison realizzata dai detenuti di un’unità di alta sicurezza.

Gli Hemingway hanno venduto la loro azienda al Gruppo Facia nel 1995, che ha fallito solo un anno dopo. Dopo il riscatto della società da partte dei suoi fondatori, Red or Dead è stata acquisita dal gruppo Pentland nel 1998 che ha ristrutturato il marchio per rivolgersi ad un pubblico più ampio. Sono stati lanciati anche degli occhiali Red or Dead insieme alla catena di ottica Specsavers e le montature con il marchio Red or Dead sono diventate le piú vendute presso Specsavers. Hanno seguito poi una collezione di calzature Red or Dead nel 2004, esclusive per i negozi Schuh, ed una collezione di abbigliamento disponibile solo attraverso la moda BANK nel 2009. Il primo profumo Red or Dead, Release Me (2011), è presentato in una bottiglia a forma di gabbia, e la fragranza contiene note di rosa, fiori d'arancio, gelsomino, prugna, noce di cocco, legno di cedro e muschio.

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