Vespa Profumo & Fragranze donna

La societá Piaggio, produttrice di aerei italiani da combattimento, ha visto l'opportunità nel mercato del dopoguerra di realizzare un mezzo di trasporto veloce ed economico. Hanno quindi sviluppato i loro primi disegni per dei piccoli scooter nel 1940. La forma del veicolo ha ricordato ad Enrico Piaggio quella di una vespa, e questo é il motivo per cui é nato il nome Vespa, brevettao nel 1946. É stato presentato ai media in un evento Golf a Roma dove ha subito suscitato grande scalpore.

Nel 1950 l'azienda ha riscontrato un’enorme crescita nelle vendite grazie alla scoperta dell'elegante scooter ad Hollywood. É stato notoriamente descritto e utilizzato nel capolavoro di William Wyler "Vacanze Romane" (1953), in cui Gregory Peck da un passaggio alla giovane Audrey Hepburn su una Vespa nel 1951. Anche altre star di Hollywood come Marlon Brando, Dean Martin e Charlton Heston utilizzavano la Vespa per andare in giro negli anni '50, rendendola estremamente popolare. Sono stati istituiti anche diversi fan club Vespa in tutto il mondo e la Piaggio ha venduto la milionesima Vespa nel 1956. Anche se il più grande mercato di Vespe Piaggio rimane l'Italia, anche il Regno Unito ha iniziato a venderle intorno agli anni '60 dove l'aumento della cosiddetta cultura Mod, ha permesso alle venditá di salire esponenzialmente. Il mertcato delle vendite é poi diminuito durante gli anni '80 e '90, ma l'azienda ha recuperato attraverso un rinnovato interesse per i loro modelli Vespa piú classici ed iconici.

La società ha rilasciato con successo una collezione di fragranze Vespa nel 2014 composta da Dopobarba ed Eau de Toilette. Vespa for Her (2014) è una fragranza estiva ispirata al modo di vivere italiano, ed include note di sorbetto al limone, bergamotto italiano, zenzero, fiori d'arancio, mela, cedro, vaniglia e muschio. È stata seguita dal fruttato e floreale Vespa Sensazione for Her (2015), creato dal profumiere Juliette Karagueuzoglou che ha anche realizzato il profumo di firma Vespa for Him.

Il veicolo stile ciclomotore era particolarmente popolare tra le giovani generazioni. Tra i modelli più famosi ricordiamo la Vespa 125 Primavera di grande successo, la Vespa Rally 180 che è stata prodotta tra il '68 e '73, e la Vespa 50 Special che era popolare negli anni '60 e continua ad avere molti ammiratori ancora oggi. La maggior parte dei modelli iconici sono ancora in vendita oggi - sia come un rilancio modernizzato direttamente attraverso la Piaggio, sia come Vespe rinnovate e vendute dai tanti appassionati di scooter!

Visualizza tutto

Vespa Cronologia

2013
2016
2015
2014
2014
For Her
FOR HER

Vespa For Her è una fragranza floreale e fruttata per le donne....

Vespa
Collezioni