Prodotti 100% Originali

Amouage Dopobarba & Fragranze uomo

Amouage è una casa di profumi esclusivi con sede ad Oman e probabilmente l’unico marchio di profumi fondato da un vero sultano. L’amore per i profumi é stata una parte importante della cultura medio-orientale per millenni, e nel 1983 il Sultanato dell'Oman ha lanciato Amouage per continuare questa tradizione nel 21° secolo.

Le fragranze opulenti prodotte dalla casa, forti e piene di ingredienti locali, non erano peró riservate al solo utilizzo del sultano stesso. Fin dall'inizio Amouage è stato un progetto internazionale, ed il profumiere francese Guy Robert ha creato il primo profumo di questo marchio; Gold (1983) un profumo intensamente floreale che ha immediatamente riscontrato enorme successo con le sue forti note di rosa canina e zibetto fragrante. La tradizione di richiedere aiuto dall’esterno é continuata, ed Amouage incarica ancora i migliori nasi da tutto il mondo per lavorare sui loro profumi squisiti. Nel corso degli anni i profumi di lusso di Oman sono diventati sinonimo di aromi orientali profondi e potenti, grazie all’utilizzo dei soli ingredienti migliori. Tutti i profumi alloggiano in bellissime bottiglie e confezioni ispirate alla cultura Omanese.

Anche se non molto comuni nei profumi maschili europei, le fragranze orientali dispongono di una grande varietà di note floreali, soprattutto di rosa. Questo si riscontra in molti dei profumi da uomo piú celebri di Amouage, quali Gold Pour Homme (1998), un aroma floreale legnoso con rosa e incenso su una base di legni e zibetto. Nel nuovo millennio Amouage si é poi rivolto a influenze più moderne come si vede nel famoso Journey (2008) per gli uomini, caratterizzato da una miscela speziata e fresca con note di pepe di Sichuan, bergamotto e ginepro.
Mostra Di Più