Prodotti 100% Originali

Diesel Dopobarba & Fragranze uomo

Il marchio Diesel è stato fondato nel 1978 da Renzo Rosso e la società è diventata molto famosa e nota per le sue collezioni di denim e fragranze. Il marchio è stato fondato con l'intenzione di diventare una casa di moda di primo piano per una nuova generazione di consumatori e la sua popolarità è cresciuta molto presto. Ed é per questo motivo che Diesel ha anche attuato strategie di marketing innovative come l'utilizzo di videogiochi come piattaforme di marketing per la loro linea di abbigliamento. Si crede che questa azienda sia stata la prima a commercializzare abbigliamento con tali mezzi! Non erano solo le intenzioni di Rosso che hanno visto la società crescere attraverso la moda a livello mondiale, ma anche il genio creativo di Wilbert Das, il cui primo lavoro dopo aver terminato i suoi studi è stato infatti quello di progettare la collezione Diesel uomo, che nel 1993 gli ha fatto guadagnare la carica di direttore creativo della casa di moda. E' stata infatti la visione di Das, che ha guidato le mode della società e le strategie di marketing internazionale per quasi 20 anni fino alla sua partenza nel 2009, quando Bruno Collin ha assunto la carica di direttore creativo.

Nel corso degli anni, Diesel ha sempre puntato i suoi prodotti al pubblico dei giovani adulti, il che spiega la presentazione eccentrica dei suoi prodotti ed imballaggi, in particolare nella loro collezione di fragranze. I prodotti Diesel sono ora disponibili in più di 300 diversi negozi con marchio Diesel e più di 5000 punti vendita in tutto il mondo. Si dice che Diesel vada ad organizzare e presentare la sua merce nei negozi in modo cosí confuso da non lasciare altra scelta agli acquirenti che interagire necessariamente con il personale di vendita.

Il primo profumo rilasciato da Diesel è stato chiamato semplicemente “Diesel”, una fragranza unisex lanciata nel 1996. Poco dopo Diesel ha lanciato il suo primo profumo maschile, Plus Plus Masculine (1997), una fragranza orientale calda e legnosa che loda la virilità dei suoi giovani consumatori. Altri profumi maschili e dopobarba popolari rilasciati da Diesel includono l'edizione speciale aromatica fresca e piccante di Green Masculine (2003), le note aromatiche di Fuel For Life (2007), le legnose e agrumate note orientali di Only The Brave (2009), il dolcemente speziato ed acquatico Fuel For Life Summer (2010) ed i dolci accordi fruttati di Only The Tattoo Brave (2012) per citarne solo alcuni.

DIESEL - essere giovani, essere audaci.
Mostra Di Più