Prodotti 100% Originali

Estée Lauder Dopobarba & Fragranze uomo

Fondata molto prima di molte aziende di fragranze, la casa Estee Lauder è stata uno dei fondatori dei giganti di cosmetici, di prodotti di bellezza e profumi sia per gli uomini che per le donne, a stabilirsi in quello che sarebbe diventato uno dei mercati più redditizi e ricercati nel mondo. Originariamente fondata da Joseph Lauder e sua moglie Estee Lauder nel 1946, l'azienda oggi è uno dei principali produttori e distributori di prestigio di prodotti per la pelle, cosmetici, profumi e anche prodotti per capelli.

La sede è attualmente a Manhattan, New York City, e negli anni '60 c'erano giá uffici basati in tutto il mondo, inizialmente a Londra e Hong Kong. Adesso vanta di essere un'organizzazione veramente globale con uffici attivi interamente di proprietà o maggiormente di proprietà in oltre 40 paesi e territori, e 27 marchi ben noti sotto il suo controllo.
Nel 1964, molto prima che la maggior parte delle altre aziende di profumi fossero ancora fondate o ideate, il marchio Estée Lauder ha dato vita al secondo marchio noto come Aramis e questa società ha prodotto profumi e prodotti da uomo. Il benessere degli uomini è stato ulteriormente supportato quando nel 1976 il marchio Clinique è diventata la prima azienda di cosmetici femminili ad introdurre una seconda linea da uomo, e questo rimane ancora uno dei marchi di prodotti per la pelle più popolari tra gli uomini.

Col passare degli anni la popolarità di questo gigante è cresciuta e l'elenco dei nomi nei loro libri divenne sempre più ampio, acquisendo compagnie come Michael Kors, Tom Ford, Tommy Hilfiger, Sean John Fragrances e più recentemente Smashbox Cosmetics, che hanno acquistato nel 2010. Anche se Estee Lauder purtroppo é finita nel 2004, la gestione di questo gigante di fragranze è ancora controllata dalla famiglia Lauder con il figlio e nipote fortemente coinvolti. Il fatto di essere un business a conduzione familiare, ed inoltre coinvolgendo membri di generazioni di entrambi i sessi, significa che vengono monitorate costantemente sia le esigenze degli uomini che delle donne e vengono considerate attraverso tutte le strade che la società intraprende.

A differenza di molte compagnie di profumi, dopobarba e multinazionali, Estee Lauder è noto per l'utilizzo della loro fama, fortuna e successo con lo scopo di aiutare gli altri che magari non sono fortunati come loro. Sono infatti fortemente coinvolti nella campagna di sensibilizzazione sul cancro al seno, che è stata lanciata da Evely H.Lauder, figlia di Estee. Questa campagna da sola ha raccolto oltre 10 milioni di dollari e continua a diffondere la consapevolezza in tutto il mondo rispetto questo importante problema che cambia la vita.

Sin dall'inizio, il brand Estee Lauder è stato sottoposto a critiche ma anche a lodi, tra cui esser stato il bersaglio di una campagna di boicottaggio, il raggiungimento di titoli per la sperimentazione animale ed una volta comparendo nell'elenco per aver sostenuto campagne controverse. Questo non ha tuttavia inclinato il loro enorme successo e questo gigante è sicuramente uno di quelli che sarà in giro per molto tempo a venire.
Mostra Di Più