Prodotti 100% Originali

Givenchy Dopobarba & Fragranze uomo

La casa Givenchy, il cui nome é sinonimo di chic parigino, è stata fondata nel 1952 dal conte Hubert de Givenchy. Per la sua educazione aristocratica, era inizialmente diretto verso una carriera in legge, ma il suo cuore ben presto ha preso il sopravvento rispetto ai desideri dei suoi genitori e alla tenera età di 17 ha avuto la possibilità di godere di un’esperienza lavorativa con il designer Jacques Fath. Avendo davvero apprezzato questa esperienza, ben presto é progredito e ha guadagnato la possibilitá di ulteriori esperienze tra stilisti come Lucien Lelong, Robert Piquet e Elsa Schiaparelli. Non ci sorprende quindi che, dopo aver acquisito grande intuizione ed esperienza nel settore della moda, la collezione di debutto di Givenchy ha avuto un successo immediato, dopo aver ricevuto molti elogi per quel mix unico di eleganza francese e glamour americano nei suoi disegni eleganti e femminili.

Nel 1952 Givenchy ha deciso di istituire il suo proprio marchio ed ha quindi fondato la sua casa di moda di lusso con il lancio di una nuova collezione, Les Séparables, che consisteva di gonne fluttuanti e camicette in cotone grezzo. Nelle sue collezioni seguenti, Givenchy ha progettato anche eleganti abiti da sera, cappelli femminili e abiti su misura, e così il nome Givenchy divenne sinonimo di chic parigino. Solo nel 1957 ha deciso di estendere il suo interesse anche verso i profumi, anno in cui ha lanciato "L'Interdit" ispirato a Audrey Hepburn, un profumo delicato e floreale e con note legnose sontuosamente profonde derivate dal legno di sandalo e vetiver.

I primi profumi maschili di Givenchy sono stati lanciati nel 1959, chiamati "Eau de Vetiver" e "Monsieur de Givenchy". Questi profumi non erano solo molto popolari tra gli uomini più alla moda del tempo, ma ancora di più tra il pubblico, che naturalmente ha cementato la reputazione di Givenchy per i decenni a venire. Altri profumi famosi della collezione Givenchy di profumi e dopobarba da uomo sono: le note aromatiche di Xeryus (1989), le note orientali calde e speziate di Xeryus Rouge (1995), il sontuosamente dolce e legnoso Pi (1998), le note aromaticamente legnose e agrumate di Givenchy Pour Homme (2002), gli accordi freschi e speziati di Play for Him (2008) e gli accordi legnosi e balsamici di Gentlemen Only (2013), solo per citarne alcuni.

Givenchy - bellezza senza tempo ed eleganza classica.
Mostra Di Più