Prodotti 100% Originali

Gucci Dopobarba & Fragranze uomo

Gucci è un marchio di design di lusso fondato nel 1921 da Guccio Gucci. Da giovane ha lavorato a Londra come ascensorista e portando gli ospiti da piano a piano presso il lussuoso Savoy Hotel, inizió ad osservare ed essere interessato ai bei vestiti che gli uomini e le donne indossavano così come le loro valigie di design. Gucci aveva occhio per i dettagli, e una volta tornato in Italia ha fondato un suo proprio business ed ha iniziato a vendere selle e borse da viaggio ed altri articoli di pelletteria di lusso come quelli che aveva visto a Londra. Ben presto é riuscito a crearsi una buona reputazione per la fabbricazione di articoli di qualità, soprattutto per il suo design, ma anche perché ha sempre assunto solo i migliori artigiani che poteva permettersi.

La Casa Gucci presto crebbe e si allontanò dalla produzione di prodotti da equitazione per dedicarsi a prodotti per auto-viaggio, quali bauli, guanti da guida in pelle e altri articoli da viaggio di lusso. Negli anni ‘40 Gucci ha creato la famosa borsa di pelle con un manico di bambù, ed inizavano ad utilizzare anche altri materiali di rivestimento oltre alla pelle per i loro progetti, a causa di carenza di materiali durante la Seconda Guerra Mondiale. Durante gli anni '60 e '70 Gucci è stato uno dei marchi di moda più popolari in tutto il mondo, fino a quando subí un calo alla fine degli anni '80.

Tom Ford si è unito a Gucci nel 1990, inizialmente per disegnare una linea di abbigliamento ready-to-wear, ma in seguito come direttore creativo. Il suo ruolo era quello di reinventare il marchio Gucci, che era stato quasi distrutto da controversie familiari interne. Egli è riuscito a trasformare la società ed oggi é ancora possibile trovare il brand Gucci in cima ai marchi di moda internazionali. Gucci è il marchio italiano più venduto al mondo ed i loro progetti restano un appuntamento fisso per ogni red carpet.

Così come abiti da donna, Gucci ha anche una gamma di abbigliamento uomo, camicie, cravatte e scarpe, nonché orologi di lusso realizzati secondo lo stile italiano del marchio ed il fine artigianato svizzero. Anche gli occhiali da sole Gucci con il logo GG sono diventati molto popolari. Nel 1976 Gucci ha lanciato il suo primo profumo maschile, Gucci Pour Homme, seguito poi da diversi profumi da uomo. Tra i nostri profumi preferiti vi é Gucci by Gucci Pour Homme del 2008, una fragranza elegante, morbida, profonda e sofisticata, con note di bergamotto, cipresso, patchouli, ambra e elemi. Perfetto per la sera, l'ufficio o divertimento.

Pour Homme II del 2007 è una versione più leggera e più luminosa della fragranza Gucci Pour Homme. Si apre con note fresche di foglie di violetta e bergamotto, seguite da un mix speziato che si fonde con la base di ulivo, foglie di tabacco, muschio e mirto; un profumo da poter indossare sia di giorno che di sera. Nel 2011 Gucci ha lanciato Gucci Guilty Pour Homme, una fragranza carismatica per l'uomo moderno che sa ció che vuole e sa come ottenerlo. Il design della bottiglia è maschile con metallo freddo e vetro pesante, con il logo del marchio GG posto al centro della bottiglia in modo da poter vedere il liquido del profumo all'interno.
Mostra Di Più