Prodotti 100% Originali

Jil Sander Dopobarba & Fragranze uomo

Jil Sander è stata istituita con Heidemarie Jiline Sander, nata nel 1943. Durante i suoi studi presso la Scuola Tessile di Krefeld, ha studiato un anno all'estero presso la UCLA. Dopo questa avventura Heidemarie si trasferisce a New York per fare esperienza nel mondo della moda come scrittrice per una rivista di moda.

La prima collezione Jil Sander è stata lanciata nel 1973, ma fu accolta con poco entusiasmo. Questo tuttavia non fu un ostacolo per Sander che continuó ferma per la sua strada; il marchio ha attualmente più di cinque boutique indipendenti e più di 60 negozi in franchising in tutto il mondo. Le collezioni possono essere descritte come minimaliste e uniche, un esempio é la borsa di carta Vasari dal costo di oltre €200, venduta ed esaurita in un paio di giorni. Altri articoli della collezione Jil Sander sono occhiali da sole, sandali e profumi.

Il primo profumo Jil Sander, chiamato Jil Sander Woman I, è stato rilasciato nel 1979, seguito solo due anni sopo dalla prima variante maschile. Jil Sander Man, noto anche come Man I e Man Pure, è un profumo cipriato legnoso con note di basilico, salvia sclarea e origano, su una base legnosa di muschio di quercia e ladano. Jil Sander Man I è stato seguito dal balsamico Man II (1988) e dal floreale Man III (1991). Uno dei favoriti è UltraSense (2013), racchiuso nella sua classica bottiglia blu. Anche se il profumo è descritto come leggero e rinfrescante, è inequivocabilmente maschile. L'aroma pubblicizzato dal modello americano Sean O'Pry si apre con note di bergamotto, pepe nero e frutti di bosco, seguite da salvia e resina di abeti, addolcendosi poi in una base di muschio bianco.
Mostra Di Più