Prodotti 100% Originali

Jimmy Choo Dopobarba & Fragranze uomo

Jimmy Choo é uno dei marchi di lusso piú preziosi e piú iconici al mondo per uomini e donne. Con oltre 150 punti vendita in 32 paesi, e la presenza in alcuni dei dipartimenti e negozi piú prestigiosi di tutto il mondo, il marchio Jimmy Choo è stato un successo supersonico dal momento in cui é nato nel maggio del 1996. Il primo negozio è stato aperto a Motcomb Street a Londra, integrando la presenza in alcuni dei negozi multimarca più prestigiosi di tutto il mondo.

Due anni dopo, la società si é ampliata negli Stati Uniti, con l'apertura di due negozi a New York e Beverly Hills. L'espansione internazionale continuò con Jimmy Choo in luoghi e mete per lo shopping di lusso delle città più prestigiose al mondo, tra cui Sloane Street e Bond Street a Londra, Avenue Montaigne a Parigi, Via Condotti a Roma, Madison Avenue a New York, Rodeo Drive a Beverly Hills, e Ginza a Tokyo. Il marchio ha iniziato con la produzione di scarpe su misura col nome Jimmy Choo, con sede nella zona orientale di Londra nei primi anni 1990, ed ha fabbricato scarpe per moltissime persone importanti a livello mondiale, tra cui la principessa Diana, che ha incrementato ulteriormente la sua immagine.

Dopo la laurea Choo ha iniziato a lavorare in un negozio a Hackney, che ha aperto nel 1986 affittando un vecchio edificio ospedaliero. La sua arte é stata ben presto notata da uomini e donne e le sue creazioni divennero disponibili in otto pagine in un numero di Vogue del 1988. Nel 1996 é stata fondata la Jimmy Choo Ltd, con l'aiuto di Tamara Mellon, l'editrice inglese degli accessori di Vogue, e presto il taglio sexy, il design alla moda, e l'eccezionale artigianalità italiana hanno colpito una vasta clientela sofisticata, che ha generato un enorme successo immediato per la sua prima collezione.

Choo offre non solo una vasta gamma di scarpe da uomo di qualità eccezionale, ma si rivolge all'uomo moderno offrendo l'ultima tendenza di accessori e borse maschili, con una loro propria collezione stagionale distinta, e dedicata solo agli uomini. Nel 2003 Jimmy Choo ha ricevuto un OBE dalla Regina d'Inghilterra per il suo ruolo nel rendere Londra la capitale mondiale del design per l'industria della moda. Ha ricevuto anche una borsa di studio ad honorem dalla University of Arts di Londra (2009), oltre ad essere il vincitore del premio 'The World's Outstanding Malaysian Designer 2011'.

Nell'aprile 2001, Choo ha venduto la sua quota del 50% nella società per 10 milioni di sterline. Da allora ha concentrato il suo lavoro sull'esclusiva linea Jimmy Choo Couture prodotta in licenza da Jimmy Choo Ltd e continua a produrre fragranze e profumi che dureranno a lungo e prodotti desiderabili di fascia alta. La linea Jimmy Choo Londra, nota anche come Jimmy Choo Ready-To-Wear o, semplicemente, Jimmy Choo, comprende accessori come borse da passeggio e borse da giorno per l'uomo moderno.
Mostra Di Più