Prodotti 100% Originali

Karl Lagerfeld Dopobarba & Fragranze uomo

Lo stilista tedesco è un personaggio molto misterioso e non si sa molto sulle sue origini o sulla vita personale. In realtà, non ha mai rivelato il suo giorno di nascita e ha dato degli anni diversi. Sappiamo che è cresciuto nel nord della Germania, dove suo padre possedeva una società di produzione di latte e nel 2008 un giornale tedesco ha trovato delle prove sulla nascita di Lagerfeld che cade nel 1933.

Dopo aver terminato gli studi in disegno e storia nei primi anni del 1950, Lagerfeld ha continuato a lavorare per Balmain, usando lo pseudonimo di Roland Karl. Gli hanno offerto un apprendistato dopo aver partecipato ad un concorso di progettazione in cui il suo cappotto invernale ha vinto il primo premio. Conquistó quindi una posizione di designer per Jean Patou, la stimata casa di moda francese nota per i suoi profumi, ed ha realizzato per loro dei disegni altamente concettuali nei primi anni '60. Da allora ha lavorato per numerosi marchi tra cui Chanel, dove è stato il lead designer dal 1983, Fendi, Chloé e Macy.

Lagerfeld è spesso descritto come un prodigio o un genio. Oltre ad essere uno stilista di moda è anche un illustratore, architetto, produttore di film e fotografo. É noto anche per le sue collezioni mozzafiato di letteratura ed arte, così come le sue splendide case, spesso decorate in stili storici e pieni di pezzi personalizzati creati da alcuni degli artisti più noti al mondo. Non si é mai sposato ma ha avuto una lunga relazione con Paris Aristocraft Jacques de Bascher de Beaumarchais che é morto nel 1989.

Il primo profumo Karl Lagerfeld da uomo è stato rilasciato nel 1978. Si tratta di una fragranza legnosa all’incenso, con note di tabacco da pipa, legno di sandalo, radice di iris e ambra. Altri profumi Lagerfeld sono lo speziato orientale Photo (1990), ed il fresco Jako (1998). Tra le fragranze più moderne troviamo Karl Lagerfeld for Him (2014), un profumo con toni aromatici di olio di lavanda, mela e violetta su una base legnosa.
Mostra Di Più