Prodotti 100% Originali

Kiton Dopobarba & Fragranze uomo

Kiton è un lussuoso marchio italiano conosciuto per i suoi abiti su misura ed ottimi profumi da uomo. L'azienda è stata fondata a Napoli nel 1956 da Ciro Paone.

Kiton era originariamente noto come CIPA e si é sempre dedicato ad abbigliamento di qualità che viene cucito a mano e che dura a lungo. Il nome é stato cambiato con Kiton poco dopo l'apertura, in riferimento al chitone, la tunica indossata dagli antichi greci. Kiton è sempre stata basata a Napoli, la capitale italiana dell’abbigliamento raffinato. La città è nota da secoli per la sua sartoria alta qualità e gli ottimi tessuti; ciò si riflette nell’abbigliamento Kiton ove tutti i vestiti e le scarpe sono ancora faticosamente fatti a mano. I loro fantastici abiti sono realizzati da oltre un centinaio di sarte che lavorano in catena, ognuna aggiunge una parte ad ogni capo. L'acquisto di un abito su misura di Kiton può essere estremamente costoso, ma é destinato a durare a lungo nel tempo. Paone, che discende da generazioni di sarti, è noto per il suo perfezionismo ed ha sempre insistito sul fatto che Kiton non sia in realtà un marchio di lusso, ma un marchio di qualità, ed i prezzi elevati sono dovuti alla qualità senza pari dei loro abiti e scarpe. Un abito Kiton cucito su misura può costare circa 40,000 sterline. Kiton ha anche iniziato a fare abiti da donna nel 1995.

La prima fragranza Kiton è stata lanciata nel 1996. Kiton Men, noto anche come Kiton Red, è una fragranza legnosa fresca con bergamotto, limone di Amalfi e ananas, note floreali, legni e muschio. Napoli (1998) è un omaggio alla città natale di Kiton ed è una colonia classica del Mediterraneo con molti grumi e lime. Kiton Black è un profumo misterioso e raffinato (2007) caratterizzato da toni di violetta e spezie, come il cardamomo, su una base di cuoio e fava tonka.

Il fondatore Ciro Paone è ancora pienamente coinvolto nell'azienda. Soprannominato Signore Kiton, continua a supervisionare le operazioni nonostante sia in pensione, ed ha lasciato l'azienda al nipote ed al nuovo amministratore delegato Antonio De Matteis.
Mostra Di Più