Prodotti 100% Originali

L'Artisan Parfumeur Dopobarba & Fragranze uomo

L'Artisan Parfumeur è una casa di profumi nota per i loro profumi di nicchia. La società francese è stata fondata da Jean Laporte nel 1976. Laporte riceve un’educazione di farmacista e inizia la sua carriera nel mondo dei profumi producendo un aroma alla banana per un amico. Più tardi sviluppa fragranze a base di pompelmo e vaniglia, raggiungendo la reputazione di “L'Artisan Parfumeur”, ovvero l’artigiano dei profumi. Questo diventa il nome del marchio che raggiunge molto successo e diventa pioniere nell’industria dei profumi di nicchia.

Le fragranze create da L'Artisan Parfumeur sono principalmente soriflores, ovvero fragranze basata sull’aroma di un singolo fiore; negli ultimi 40 anni il marchio è stato pioniere di nuove ed eccitanti possibilità di fragranze create con combinazione originali ed inaspettate.

“Mûre et Musc” è una delle prime fragranze lanciate da L'Artisan Parfumeur e sviluppate da Jean Laporte nel 1978. Considerato l’aroma più iconico del marchio, questa fragranza fruttata è fatta di mora, un ingrediente molto inusuale per i profumi del tempo. Nello stesso anno Laporte lancia “L’Eau d’Ambre”, una fragranza orientale inspirata ai racconti di “Le mille e una notte”. Questo aroma contiene ambra classica, uno delle note più distintive di L'Artisan Parfumeur. Un’altra creazione innovativa del marchio è il famoso profumo per ambiente “Amber Ball”, fatto di cristalli di origine vegetale. Questo profumo è stato lanciato nel 1977 ed è un best seller da allora, con l’elegante combinazione di ambra, vaniglia, patchouli, fava tonka, benzoino e incenso.

Dopo aver acquisito un vastissimo successo, Jean Laporte si dedica ad altri progetti, creando l’azienda Maitre Parfumeur et Gantie nel 1988, basata su profumi francesi del 17esimo secolo. L'Artisan Parfumeur continua ad avere successo con una collezione di oltre 70 profumi straordinati, candele ed aromi per la casa.

Nel 1994 il marchio produce il rivoluzionario profumo “Premier Figuier”, la prima fragranza a base di fico. Sviluppato da Olivia Giacobetti questo aroma introduce un nuovo mondo di ingredienti di profumi, con la miscela unica di note inconsuete di fico, alberi di fico e latte di mandorle.

Tra gli altri profumi di successo dell’ L'Artisan Parfumeur ci sono il floreale e surreale “Les Chasse Aux Papillons” (1999) e l’esotico “Timbuktu” (2004) inspirato a viaggi tra i paesaggi africani.
Mostra Di Più