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Lacoste Dopobarba & Fragranze uomo

La casa di moda francese Lacoste è stata fondata nel 1933 ed è famosa per la vendita di abbigliamento di fascia alta, calzature, orologi, occhiali e profumi. Il suo logo del Coccodrillo è ampiamente riconosciuto a livello internazionale. Il fondatore della società, René Lacoste, è stato chiamato "il Coccodrillo" per la sua determinazione sul campo da tennis. La relazione tra il brand e lo sport è sempre stata molto forte. È un dato di fatto, Lacoste disegna camicie per il tennis, il golf e la vela. Nel 1952 le magliette sportive bianche e multicolori sono state esportate negli Stati Uniti e sono state pubblicizzate come "simbolo di sportivi competenti" per la classe piú alta. Da allora, il marchio Lacoste è stato identificato con lo stile preppy ed associato alla classe superiore.

Bernard Lacoste, figlio di René, ha rilevato l'attività nel 1963 e da allora l'azienda ha visto una solida crescita. Ha raggiunto la sua popolarità negli Stati Uniti durante la fine degli anni '70 e dal '80 è diventato un must-have. Dalla morte di Bernard nel 2006, suo fratello ne ha assunto la gestione. Lacoste ha introdotto scarpe, orologi, pelletteria e profumi negli anni '80.

Il primo profumo da uomo é stato "Lacoste Original", introdotto nel 1984. Nel 1996, Lacoste ha lanciato "Booster" una fragranza fresca, aromatica e legnosa composta da note di arancio, eucalipto, menta e basilico. "Pour Homme" è stato lanciato nel 2002 ed è una fragranza fruttata e fresca con note di pompelmo, bergamotto, prugna e mela. La collezione Lacoste L.12.12 consiste di bottiglie bianche, blu, rosse, nere e verdi, tutte contenenti un ingrediente specifico che riflette il colore della bottiglia. Lacoste "Live" è stato lanciato nel 2014, ha la forma di un cubo e contiene note di foglie verdi, liquirizia e legno di guaiaco.
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