Prodotti 100% Originali

Lalique Dopobarba & Fragranze uomo

René Lalique è nato nel 1860 a Marne (Francia) ed alcuni anni dopo la sua famiglia si trasferì a Parigi, dove ha studiato per diventare un gioielliere presso la Scuola di Arti Decorative di Parigi. Ha iniziato la sua carriera come gioielliere disegnando dei pezzi per marchi prestigiosi come Boucheron e Cartier, per aprire il suo proprio business poco dopo, nel 1887. Le sue prime creazioni combinano uno stile classico ed un'ispirazione giapponese, con l'utilizzo di materiali che non sono mai stati usati prima, per la realizzazione del suo stile personale, rappresentato dal suo proprio sigillo con le iniziali (RL) e indossato da attrici famose e membri dell'alta società.

L'azienda ha iniziato una collaborazione con il profumiere Coty, sviluppando nuove tecniche per la produzione di bottiglie di profumo; ha iniziato la produzione di tutte le loro bottiglie in Alsazia, una regione famosa per una tradizione profondamente radicata di vetro-produzione.

Dopo la sua morte, nel 1945, il figlio ha preso le redini della società, seguito poi dal nipote nel 1977.

Lalique tuttavia non produce solo gioielli, ma anche oggetti decorativi, complementi d'arredo e profumi. Il primo profumo mai lanciato da Lalique é stato Lalique de Lalique, uscito nel 1992. La linea di profumi da uomo comprende il legnoso Lalique pour Homme (1997), con lavanda, bergamotto e pompelmo, lo speziato Hommage a L'Homme, lanciato nel 2011, e Louxor de Lalique, un profumo agrumato con lavanda, bergamotto e bacche di ginepro che è stato rilasciato nel 2006. Lalique Encre Noire è stata la loro fragranza più popolare, un aroma con note di vetiver in una sorprendente bottiglia nera.

Nel 2014, il marchio ha rilasciato la raccolta Noir Premier, con 5 fragranze da 5 diverse famiglie olfattive (Rose Royale, Fruits du Mouvement, Elegance Animale, Fleur Universelle e Terres Aromatiques).
Mostra Di Più