Prodotti 100% Originali

Mauboussin Dopobarba & Fragranze uomo

Mauboussin è una stimata societá francese di gioielli che risale al 1827. L'azienda è stata fondata dal gioielliere M. Rocher che ha aperto un negozio a Parigi con il suo compagno Jean-Baptiste Noury, che avrebbe preso la gestione dell'azienda in seguito. Rocher ha focalizzato la sua attenzione su gioielli su misura realizzati attentamente, utilizzando le gemme in modi innovativi e deliziosi. Ciò ha portato Mauboussin ad un grande successo ed i loro prodotti sono stati esposti in diverse fiere mondiali nel 19° secolo come esempi di gioielleria francese raffinata.

A parte l'abilità dei loro gioiellieri e le esposizioni abbaglianti all'Avenue de l'Opéra, Mauboussin è noto anche per l'introduzione in commercio di materiali nuovi e colorati come giada, onice e corallo. La crisi finanziaria che ha colpito il mondo nel 1930 ha determinato la chiusura di molti marchi di lusso, ma Mauboussin è stato in grado di sopravvivere grazie all'aiuto di alcuni dei loro clienti più ricchi, come Nazli Abdurrahim Sabri, consorte del sultano di Egitto, e l'indiano Maharadjas che ha salvato l'azienda con generose donazioni e contratti per immense esposizioni di gioielli presso la loro corte.

Mauboussin è ancora stabile oggi e si é ampliata in diversi nuovi continenti. Hanno aperto negozi in Asia nel 1980, e nel 2009 é stato aperto a New York City il loro flagship store americano. Questo negozio opulento e showroom, un edificio di quattro piani riempito fino all'orlo con gioielli costosi, gemme e altri lussi assortiti, ha attirato moltissima attenzione.

Mauboussin ha iniziato a fare profumi nel 2000, ma non è stato fino a 3 anni dopo che la società ha iniziato a rilasciare anche profumi da uomo. Il primo profumo Mauboussin per gli uomini è stato l'orientale Mauboussin Homme, introdotto nel 2003. Con note di lavanda e bergamotto, un cuore speziato di cannella su una base di legno e vaniglia, la fragranza é stata un successo fin dall'inizio e l'azienda ha continuato da allora a rilasciare grandi profumi come il legnoso M Generation (2010), Maboussin Pour Lui (2012) e le sue numerose versioni.
Mostra Di Più