Saldi Estivi | Tutto Scontato!

Nina Ricci Dopobarba & Fragranze uomo

La casa di moda Nina Ricci è famosa anche per la sua collezione di fragranze leggendaria che risale al rilascio dell’iconico profumo da donna L'Air du Temps alla fine del 1940. Nonosate l'azienda produca profumi indirizzati principalmente ad un pubblico femminile, ha rilasciato anche una serie di profumi da uomo di alta qualità.

La collezione di fragranze è stata introdotta quando il fratello di Nina Ricci, Robert, ha iniziato a giocare sull'idea di rilasciare un profumo Nina Ricci. Questa idea ben presto prese forma ed in poco tempo la casa di moda ha guadagnato un’eccellente reputazione anche nell'arte della profumeria. Il primo profumo maschile non è stato introdotto fino al 1960, con il rilascio dell'aromatico Signoricci (1965). Combina note di agrumi con un cuore floreale ed una base aromatica, con accordi di tonka, zibetto, muschio di quercia, cedro, ambra, vetiver e ladano. É stato seguito dall’agrumato Signoricci 2 (1976), e dai due profumi forti degli anni ‘80 Phileas (1984) e Ricci Club (1989). In seguito é stato rilasciato il legnoso Mémoire d'Homme (2002) creato in collaborazione con Christine Nagel e Rosendo Mateu. Con una base di pompelmo e liquirizia, un cuore speziato di zenzero e noce moscata e note di ambra, vetiver e legno di cedro, é una fragranza elegante e classica adatta per ogni occasione.

Nina Ricci è stata rilevata dalla societá spagnola PUIG nel 1998. Nonostante la famiglia Ricci non sia stata coinvolta attivamente nell’azienda dopo la morte di Robert Ricci nel 1988, l'amore per le fragranze sembra correre nel sangue dei loro antenati: il nipote di Robert, Romano Ricci, ha rilasciato il suo proprio marchio di fragranze di successo con il nome di Juliette Has a Gun nel 2005.

Visualizza tutto
Nina Ricci
Collezioni