Prodotti 100% Originali

Pal Zileri Dopobarba & Fragranze uomo

In prima linea nel design italiano, lo specialista di abbigliamento maschile Pal Zileri studia come conciliare tradizione e artigianato moderno per creare le sue collezioni di abbigliamento ed accessori su misura. Il marchio si e creato una reputazione per la fornitura di abbigliamento maschile fatto su misura e di tendenza, mettendolo in linea con i grandi concorrenti quali i marchi di abbigliamento italiano Brioni, Luisaviaroma e Canali così come Brooks Brothers negli Stati Uniti. Gli abiti Pal Zileri sono dei bestseller ed i suoi capi hanno ricevuto recensioni favorevoli da parte di esperti di moda in tutto il mondo. Con sede nella cittadina italiana di Quinto Vicento, ciascun prodotto Pal Zileri è realizzato in loco da artigiani italiani di tutto rispetto. Oggi Pal Zileri vende le sue collezioni in più di 500 negozi ed outlet in oltre 70 paesi in tutto il mondo. Pal Zileri UK ha aperto un negozio di tutto rispetto in Bond Street a Londra.

Fondato dagli imprenditori Gianfranco Barizza e Aronne Miola nel 1970, Pal Zileri si é rapidamente affermato sul mercato italiano ed è sbocciato in un marchio riconosciuto a livello internazionale nel corso degli anni '80. A quel tempo Pal Zileri era responsabile della produzione di collezioni uomo per alcune delle migliori case di design piú amate d'Italia, come Moschino e Trussardi. Nel 2000 il loro fatturato ha raggiunto gli 80 milioni di sterline, che ha portato la capitale ad introdurre due nuove sotto-etichette, Pal Zileri Concept e la famosa serie LAB. La serie LAB comprende una gamma di abbigliamento maschile casual con uno stile elegante e futuristico volto a un pubblico leggermente più giovane.

Con la nomina del nuovo amministratore delegato Paolo Roviera, che in precedenza ha lavorato per Ermenegildo Zegna, Mauro Ravizza Krieger è stato assunto come direttore creativo del marchio e la società ha iniziato a spostare ancora di più la sua attenzione verso il mercato internazionale. Durante il loro debutto alla settimana della moda di Milano nel 2015, hanno lanciato il concetto Pal Zileri Avant-Craft. Come parte di questa campagna, il marchio ha introdotto nuove tecniche e materiali che hanno portato alla realizzazione di una collezione più emozionante e audace celebrata dai media. Hanno scelto l'attore britannico Morgan Watkins come volto della loro campagne di stampa. Il catalogo di prodotti Pal Zileri comprende abbigliamento maschile classico come abiti e smoking, giacche di pelle, abbigliamento casual e sportivo, calzature, accessori come cinture e orologi, nonché una gamma di fragranze Pal Zileri.

I dopobarba Pal Zileri sono caratterizzati da ingredienti selezionati di alta qualità ed eleganti. Il profumo di firma Pal Zileri (2002) è stato il primo del marchio ad esser rilasciato, e contiene note di lavanda, mela, melone, foglia di violetta, legno di sandalo, rosa, patchouli e bergamotto. Il legnoso ed aromatico Sartoriale (2005), lanciato tre anni dopo, è uno dei profumi più popolari del marchio. Come successore dei due primi profumi, é stato introdotto Pal Zileri Uomo (2011), con note legnose e speziate, che racchiude l’eleganza dei disegni di abbigliamento uomo del marchio. Come parte della loro serie LAB, Pal Zileri ha rilasciato lo speziato e legnoso Lab. (2006). Il profumo comprende note di mandarino e bergamotto, seguite da note floreali, legno di guaico, ambra, muschio e cedro. La Collezione Privata Pal Zileri è una raccolta di profumi di lusso, tra cui una vasta gamma di fragranze sofisticate maschili. Le eleganti bottiglie sono presentate in imballaggi geometrici eleganti e dotate di un fazzoletto da uomo.
Mostra Di Più