Prodotti 100% Originali

Salvador Dali Dopobarba & Fragranze uomo

Salvador Domingo Felipe Jacinto Dalí i Domènech, Marqués de Dalí de Pubol, noto anche come Salvador Dalì, è nato in Spagna nel 1904 e morto nel 1989. É stato un pittore spagnolo famoso per i suoi dipinti surrealisti, ma ha fatto anche numerose sculture, film e libri.

Salvador ha scoperto il suo amore per la pittura quando aveva solo 14 anni, durante un corso d'arte estivo, ed ha tenuto la sua prima mostra pubblica appena 3 anni dopo. Seguendo il suo sogno per la pittura si é trasferito a Madrid nel 1922 per studiare presso la famosa Accademoa delle Belle Arti di San Fernando. Salvador é diventato molto noto per il suo stile esotico, ma successivamente ancora di più per i suoi esperimenti con il Cubismo.

Dopo essere stato espulso dalla scuola nel 1926, Salvador decise di trasferirsi a Parigi dove ha incontrato noti artisti di quel tempo, come Pablo Picasso. Sempre a Parigi ha incontrato l'amore della sua vita Gala Eluard, che in seguito é diventata sua moglie.

Alcuni dei pezzi più famosi di Salvador Dali sono il Mae West Lips Sofa, i quadri "La persistenza della Memoria", "Cigni che Riflettono Elefanti" e "Metamorfosi di Narciso". Ha lavorato anche su numerosi film quali, Spellbound di Alfred Hitchcock, nell'architettura, ha disegnato abbigliamento per Christian Dior, e lavorato su numerosi libri, opere d'arte e fotografie.

Gala non é stata solo l'amore della sua vita, ma anche l'ispirazione per il suo primo profumo Salvador Dali Parfum che é stato rilasciato nel 1983.

Il suo primo profumo maschile è stata rilasciato nel 1987 ed è stato chiamata Salvador Dali Pour Homme, con note orientali. Sia le fragranze maschili che quelle femminili di Salvador Dali hanno delle bottiglie a forma di labbra - un simbolo che Salvador Dali ha usato spesso nella sua arte.
Mostra Di Più