Prodotti 100% Originali

Van Cleef & Arpels Dopobarba & Fragranze uomo

Van Cleef & Arpels è una stimata casa di gioielli nota anche per i suoi profumi, orologi ed accessori di altissima qualità. É stata fondata da Alfred Van Cleef ed Estelle Arpels, una giovane coppia che ha si é incontrata alla fine del 19° secolo, quando Alfred, olandese, era in visita in Francia. Il caso ha voluto che entrambe le loro famiglie fossero coinvolte con i gioielli, e non passò molto tempo prima che si unirono in matrimonio ed anche nel mondo degli affari. Estelle Arpels purtroppo è morta prima di aver avuto modo di vedere il primo negozio Van Cleef & Arpels, aperto nella leggendaria piazza Place Vendôme di Parigi, nel 1906. Alfred Van Cleef non ha mollato, e con l'aiuto della famiglia di Arpels è stato in grado di costruire lentamente un impero di gioielli con negozi in tutta l'Europa e poi anche negli Stati Uniti.

La casa ha lavorato duramente per entrare nel mercato americano nel 1920 ma non è stato fino all'inizio della seconda guerra mondiale che hanno avuto un vero successo nella terra della libertà, ironia della sorte, dopo essere stati costretti a fuggire dalla Francia a causa dell’invasione. Oggi sono tra i gioiellieri più rispettati negli Stati Uniti con un famoso negozio in 744 Fifth Avenue a New York. Il marchio ha fornito gioielli personalizzati a tantissimi personaggi ed hanno anche introdotto delle tecniche innovative come " mystery setting ", un modo per montare segretamente delle gemme sul metallo senza alcun aggancio o altro aiuto, utilizzando dei fissaggi d’oro in miniatura invisibili ad occhio nudo. Questo metodo viene utilizzato solo per i progetti più prestigiosi, in quanto é estremamente complicato e richiede molto tempo. Van Cleef & Arpels hanno anche introdotto orologi di lusso nel loro assortimento. L'artigianato molto dettagliato ed intricato degli orologi, va di pari passo con l'approccio della casa al mondo dei gioielli.

Van Cleef & Arpels ha introdotto il primo profumo per gli uomini nel 1989. Tsar è una fragranza legnosa aromatica con note di albero di pino e muschio di quercia che si miscelano con cuoio, mirtillo, muschio, fiori e boschi. Si tratta di un profumo maschile classico e molto elegante. Una scelta più moderna è Midnight In Paris (2010), parte dell’alta profumeria di Van Cleef & Arpels; questa fragranza maschile è una fantastica fusione di agrumi, incenso, tè e cuoio, racchiusa in una bottiglia accattivante che raffigura un cielo notturno e misterioso.
Mostra Di Più