Saldi Estivi | Clicca Qui Per Risparmi Enormi

Worth Dopobarba & Fragranze uomo

Charles Frederick Worth, il designer che ha dominato la moda parigina nella seconda metà del XIX secolo, è nato a Bourne, Lincolnshire, in Inghilterra, il 13 ottobre 1825. Da giovane, ha lavorato come apprendista ed impiegato per due mercanti tessili di Londra. Nel 1845 si trasferisce a Parigi dove e' diventato noto. E' stato nominato il "padre della haute couture" ed "il primo couturier."
Con il suo talento per il disegno e la promozione, Charles Frederick Worth ha costruito la sua casa di design in un business enorme durante l'ultimo quarto del XIX secolo. I suoi figli, Gaston-Lucien (1853-1924) e Jean-Philippe (1856-1926), hanno preso gli affari del padre dopo la sua morte nel 1895 e sono riusciti a mantenere il suo standard elevato.
La casa di moda è sopravvissuta fino al 1952 quando il suo pronipote Jean-Charles ha chiuso l'azienda. I profumi con il nome Worth sono ancora oggi in produzione.

Vedi le recensioni
Worth Pour Homme Eau de Toilette 100ml Spray
(1)
Worth Pour Homme Eau de Toilette 100ml SprayGradevole aspettativa
Simone Righetto,
Recensione per "Worth Pour Homme Eau de Toilette 100ml Spray" versione

Ho acquistato questo profumo incuriosito dalla postilla che riportava ad una "ricetta" di più di ottanta anni. Assolutamente promosso! È la classica fragranza che ricorda le acque di colonia dei nostri nonni, ma con una freschezza che concepisco come contemporanea, classia e mai fuori moda. Non lo consiglio,però, ai giovanissimi.

Worth Cronologia

1931
1933
1932
1932
Pour Homme
POUR HOMME

Worth pour Homme è stato lanciato nel 1932. Si apre con note di...

Worth
Collezioni
A PARTIRE DA SOLI
€10,90
Worth Pour Homme
POUR HOMMEWorth pour Homme è stato lanciato nel 1932. Si apre con note di...