Prodotti 100% Originali

Yves Saint Laurent Dopobarba & Fragranze uomo

Portato alla fama in età insolitamente precoce, Yves Saint Laurent ha iniziato la sua prospera carriera come uno degli uomini vestiti in modo migliore e uno dei migliori imprenditori di dopobarba sotto l'occhio vigile di Christian Dior, dopo il suo premiato successo di un abito da cocktail asimmetrico - qualcosa che avrebbe modellato la sua carriera e che sarebbe stata una delle creazioni piú audaci e di stile del lavoro della sua vita. Dopo aver sentito del suo successo, Dior ha immediatamente assunto Laurent, che alla morte di Dior nel 1957, ha sostituito Dior come lo stilista influente di Haute Couture per l'azienda.

Quando é scoppiata la guerra d'indipendenza algerina, Laurent è stato chiamato nell'esercito e di conseguenza ha perso il suo posto con Dior. Dopo un breve periodo in ospedale, Laurent è stato in grado di istituire la sua casa di moda e profumi nel 1962 e questo è stato il momento in cui la sua impresa commerciale ha realmente cominciato a fiorire, grazie anche all'aggiunta della linea di abbigliamento maschile nel 1974. Basato su un'immagine precisa di sartoria e finitura, Yves Saint Laurent desiderava costruire un marchio che comprendeva stili maschili chiave che sarebbero potuti essere facilmente aggiornati con un tocco contemporaneo, e questo è qualcosa che continua ancora oggi, molto tempo dopo la morte del fondatore nel 2008 all'età di 71 anni.

L'impero di Yves Saint Laurent è andato da resistenza a resistenza, e ben presto si é trovato ad intraprendere progetti al di fuori del mondo della moda con dopobarba ed eau de cologne, essendo uno dei più grandi successi. Con negozi di fama in tutta l'America e in tutto il mondo, è facile capire perché questo marchio immediatamente riconoscibile rimane così popolare e amato, dopo aver orgogliosamente costruito una solida cerchia leale e veritiera di fan sin dall'inizio. Tuttavia il successo non è arrivato senza un prezzo - Laurent è stato molto criticato durante la sua carriera e soprattutto per i suoi profumi - era disposto a promuovere profumi sensuali e forti che rispecchiavano i personaggi della sua cerchia di clienti e questo è stato spesso ritenuto irragionevole, giudicante e dominante. Tutto questo, accanto alla critica per cui Laurent stava sostenendo i farmaci con il dopobarba Opium pour Homme (1995), è stato comprensibilmente preoccupante per Laurent, ma la creazione del profumo maschile Kouros nel 1981 ha messo a tacere la maggior parte dei critici essendo diventato uno dei classici moderni ed un best seller nel mondo dei profumi.

Va detto che YSL ha una delle più affascinanti gamme di profumi da uomo, tutte incoraggianti la libertà di espressione, che è ciò in cui Laurent ha fortemente creduto. L'Homme (2006) e L'Homme Libre (2011) sono alcuni dei profumi maschili più venduti, sono fragranze fresche e giovanili. La Nuit de L'Homme (2009) è pieno di ingredienti potenti ed è stato annunciato come un profumo pieno di contrasti e tensioni. Rive Gauche pour Homme è stato un'ode per i negozi che vendevano abbigliamento maschile di lusso, e ben presto é diventato un'icona del successo della casa.
Mostra Di Più