Prodotti 100% Originali

Azzaro Profumo & Fragranze donna

Loris Azzaro è nato in Tunisia nel 1933 ed ha avuto una buona istruzione dai suoi genitori siciliani, che ha permesso a questo stilista francese-italiano di intraprendere il suo percorso di vita con il desiderio di diventare un nuovo nome nell'alta moda. Inizialmente ha istituito la sua attività a Parigi nel 1962, e dal 1968 é cresciuta molto riscontrando un enorme successo. A quel tempo era conosciuto meglio per la realizzazione di capi glamour per la società francese d'elite, anche se le sue creazioni audaci e ardite hanno presto attirato l'attenzione di un pubblico più vasto. Nel corso degli anni, Azzaro ha rilasciato numerose collezioni che sono sempre meravigliosamente intricate come i suoi famosi abiti e top dall'effetto metallico. Ha rilasciato anche una vasta gamma di altri prodotti come accessori e profumi e nel corso degli anni Azzaro é divennato noto per la sua famosa gamma di fragranze cosí come per le sue linee di abbigliamento.

Azzaro dice di aver sempre preso l'ispirazione dalla campagna tunisina ed il cielo, che potrebbe spiegare perché il suo colore preferito sia il blu. Le ispirazioni avute lo hanno spinto a rilasciare il suo primo profumo nel 1975, chiamato "Couture", che mirava esclusivamente alle donne, ed é presto diventato il suo profumo di firma. Purtroppo Azzaro è morto nel 2003 all'età di 70 anni, ma ha certamente lasciato un'eredità duratura, e la designer francese Vanessa Seward ne ha presto preso la gestione come capo designer del marchio Azzaro fino al 2011. Dalla nascita fino al rilascio delle collezioni piú recenti, il marchio Azzaro ha sempre incarnato uno stile di vita chic e del jet-set sinonimo di lusso.

Azzaro ha più di 50 diverse fragranze nelle sue collezioni, la prima delle quali é il già citato profumo di firma "Couture". Alcuni altri profumi femminili popolari della gamma Azzaro includono le note innocenti bianche e floreali di Azzaro 9 (1984), le dolci note orientali e legnose di Oh La La (1993), le note floreali aromatiche ed agrumate di Eau Belle D'Azzaro (1995 ), l'abbondanza di note fruttate floreali di Azzura (1999), le deliziose note agrumate di Orange Tonic (2002), il muschiato floreale e legnoso Visit for Women (2004), le note verdi aldeidiche di Now for Women (2007) e le dolci note floreali di Duo for Women (2011), per citarne solo alcuni.
Mostra Di Più