Prodotti 100% Originali

Bvlgari Profumo & Fragranze donna

Bvlgari, pronunciato Bulgari, è una casa di moda italiana di lusso che è stata fondata da Sotirios Voulgaris nel 1884. Il nome della società deriva dal cognome del fondatore e anche se è pronunciato con una 'U' nell'alfabeto classico, il nome è scritto con una 'V', essendo simbolo del patrimonio latino. Voulgaris è nato in Grecia e ha iniziato la sua carriera come un gioielliere. Nel 1877 ha lasciato la Grecia per andare a Corfù e da lì si recò a Napoli, prima di stabilirsi a Roma, dove ha fondato l'azienda qualche anno dopo.

Come tante tradizioni italiane, il marchio Bvlgari è un'azienda a conduzione molto familiare, e Voulgaris ha richiesto l'aiuto dei suoi figli per aprire un negozio della società nel 1905, che ben presto crebbe di successo fino a diventare molto famoso e segnando quindi l'inizio di una carriera molto prospera per il marchio Bvlgari. Non contento del successo di Bvlgari come marchio ristretto ad un solo paese, il nipote di Voulgaris, Gianni, che era allora il presidente e amministratore delegato della società, avvió l'espansione internazionale del marchio con il lancio di negozi a New York, Ginevra, Montecarlo e Parigi negli anni 1970, e questo si è rivelato essere l'inizio di un periodo molto redditizio e prospero per l'azienda.

Concentrandosi piú che mai sulla progettazione dei prodotti, Gianni aveva deciso che il marchio Bvlgari, non sarebbe dovuto essere ristretto ai soli gioielli da donna, per i quali è probabilmente più conosciuto, ed oggi è un marchio di lusso diversificato che produce differenti linee di prodotti come orologi da uomo e donna, accessori femminili, alberghi, e profumi. Il primo profumo da donna è stato chiamato 'Bvlgari Eau Fraiche' (1997) e rimane anocra un best seller classico per questo marchio per la sua intramontabile fragranza floreale e agrumata che lo rende ideale da indossare ogni giorno.

Altri profumi popolari da donna sono BLV per la gamma femminile (2000 - 2010), Bvlgari Jasmin Noir (2008 – 2012) insieme alla nuova fragranza senza alcool ideale per le neo-mamme che è “Petits et Mamans” (1997) ed il sempre popolare 'Rose Essentielle Bvlgari' (2006), che include una bellissima collezione di note profumate di rosa con note di legno di sandalo e patchouli, sfumature che lo rendono un profumo sensuale, persistente e piacevole da indossare.

Così come il loro successo imprenditoriale, il marchio Bvlgari si é recentemente affermato come un fattore chiave nella comunità, guidato dai valori etici familiari dell'impresa. Tra il 2009 e il 2011, Bulgari ha donato 13 milioni di euro all'associazione Save The Children, che ha fornito attività di riabilitazione in oltre 200 scuole e continua ad essere estremamente importante oggi.
Mostra Di Più