Prodotti 100% Originali

Cacharel Profumo & Fragranze donna

Creato nel 1962 dal fondatore Jean Bousquet, il gigante francese Cacharel, che tratta abbigliamento giornaliero, profumi e accessori, è uno dei nomi più alla moda e di tendenza presente sulle passerelle e nelle case di moda sia da uomo che da donna di tutto il mondo. Il nome deriva dal termine colloquiale locale per Anas querquedula, che è nota essere una piccola anatra nativa della regione della Camargue francese. Cacharel ha acquisito notorietà dopo che una delle sue moderne camicie rosa è apparso sulla copertina di Elle nel 1963, e la reputazione della società si é espansa per tutto il 1970 ed oltre.

Bousquet è nato come un venditore di macchine da cucire ed ha speso tutti i suoi primi anni immerso nella fabbricazione di abiti, a tal punto che non riusciva a pensare ad altro da fare, pertanto é stato istruito per diventare un sarto in giovane età. Questo lo ha portato a trascorrere due anni come stilista, soprattutto nella moda femminile, prima di stabilirsi a Parigi e, infine, alla creazione della sua casa di moda a Le Marais, dove il successo della sua prima collezione lo ha portato a formare il noto marchio Cacharel.

Dopo il loro successo con Elle ed il lancio della camicetta seersucker per la quale sono diventati famosi, Cacharel ha seguito le orme di molti dei loro coetanei entrando nel mondo delle fragranze e dei profumi. Volendo che i profumi fossero prevalentemente per le donne, Bousquet ha commissionato L'Oreal per creare un profumo per il suo marchio e fu quindi lanciato il famoso ed iconico Anais Anais nel 1978. Era, ed è tuttora, considerato un profumo ultra-femminile, con un ricco odore di mazzi di fiori.

Dopo aver realizzato il suo potenziale nel mondo del profumo, Bousquet ha continuato a creare molti altri profumi per le donne, tra cui Loulou (1987), Eden (1994), Loulou Blu (1995), Eau d'Eden (1996), Noa (1998), Gloria (2002), Amor Amor (2003), Amor Amor Eau Fraiche (2005 e 2006), Noa Perle (2006) e Promesse (2005).

Nonostante abbia avuto successo nel mercato delle fragranze, Cacharel ha anche fermamente stabilito il suo posto tra le donne della moda anche con star come Ashley Benson, Mila Kunis, Cara Delevingne e Meryl Streep, che indossano articoli di questo gigante marchio della moda femminile. Modelle come Gisele Buendchen, Vanessa Hudgens e Shu Uemura hanno tutti sfilato per Cacharel, a seguito di Kate Moss che ha sfilato per Anais Anais, e Laetitia Casta per Promesse, incoraggiando i fan a seguire la moda femminile e giovane, per cui sono meglio conosciuti.
Mostra Di Più