Prodotti 100% Originali

Carolina Herrera Profumo & Fragranze donna

Nata in Venezuela nel 1939, Carolina Herrera è conosciuta come uno dei designer di maggior successo del 20° e 21° secolo. Nata come María Carolina Josefina Pacanins y Niño, Herrera fu introdotta nel campo della moda in tenera età, quando la nonna la portava a sfilate di moda e la vestiva con abiti di Lanvin e Dior. Questo ha incoraggiato Herrera ad avere occhio per abiti e vestiti da donna graziosi da quando era giovane, e questo è stato uno dei fattori chiave che hanno contribuito a costruire il suo impero redditizio di oggi.

Herrera ha 4 figli ed é sposata due volte, divorziata con il suo primo marito e rimasta sposata con il suo secondo marito, che è l'editore dei progetti speciali per la rivista di moda femminile, Vanity Fair. Nel 1980, Herrera ha disegnato la sua prima linea di abbigliamento dopo esserle stato suggerito dalla sua amica e capo editore di Vogue, Diane Vreeland, nel 2009 divenne una cittadina ufficiale degli Stati Uniti e dal 2011, due delle sue figlie Carolina Jr & Patricia Lansing hanno partecipato alla direzione creativa e la progettazione della crescita della sua compagnia illustre, cementando il successo di Herrera negli anni a venire.

Carolina Herrera è arrivata relativamente tardi nel campo nella moda e del design, ed ha lanciato la sua prima linea di abbigliamento nei suoi 40, una volta avuti i suoi figli ed essersi stabilizzata - questo però non significa che il suo nome non fosse ben conosciuto nel circuito della moda femminile. Era famosa come una figura di straordinaria bellezza, comparendo sulla copertina della famosa rivista femminile, Vogue, non meno di 7 volte, era sempre vista su una scena sociale o un'altra ed era una presenza costante sulle liste delle miglior vestite prima di diventare una stilista. Dopo il suo successo iniziale ed esser notata da una serie di pubblicazioni chiave ben note per la moda delle donne, come Tatler e Women's Daily Wear, costituí la compagnia a New York City nel 1980 e si trova lí ancora oggi. Herrera è una delle più famose stiliste di moda femminile con innumerevoli racconti circa le sue creazioni indossate sul tappeto rosso ancora oggi, e alcuni dei suoi più celebri clienti femminili comprendono Jacqueline Kennedy Onassis, che chiese di disegnare l'abito per il matrimonio di sua figlia Caroline, la duchessa Diana de Melo, e l'attrice Renée Zellweger.

Alla fine del 1980, la compagnia spagnola di fragranze Puig, permise al marchio Carolina Herrera di sviluppare e commercializzare una linea di profumi. Il marchio ha lanciato il suo primo profumo, il ben noto Carolina Herrera per le donne, nel 1988, e negli anni a seguire ha lanciato una serie di fragranze di successo per uomini e donne, con oltre 30 fragranze diverse nelle collezioni CH, 212 ed Herrera da donna. La società ha ampliato la propria offerta del marchio CH Carolina Herrera nel 2008, includendo accessori e prodotti per la casa, oltre alla moda, così come una nuova serie di fragranze da uomo e donna sotto l'etichetta CH.
Mostra Di Più