Prodotti 100% Originali

Diesel Profumo & Fragranze donna

Diesel é una marca relativamente giovane rispetto ad altre case di moda a livello mondiale, ma dopo il suo umile inizio nel 1978, il marchio è diventato presto un vasto impero con oltre 300 diversi negozi Diesel e più di 5000 punti vendita in tutto il mondo. Il fondatore, Renzo Rosso, ha istituito Diesel con l'intenzione di farla diventare una casa di moda di primo piano per una nuova generazione di consumatori. Ed é stata questa l'intenzione che ha visto l'ascesa di Diesel alla fama nel settore della moda mondiale.

Rosso ha utilizzato un prestito del padre per l'acquisto di una quota del 40% nella casa di produzione di abbigliamento Moltex nel 1978, che concide con il momento in cui il nome della società é ufficialmente cambiato in Diesel. Nel 1985 ha acquistato le restanti azioni per soli 500,000 dollari, e la creativitá e l'esperienza di Rosso sia nel marketing che nei sistemi, ha visto ben presto il fatturato della società crescere ben al di sopra di 1 miliardo di dollari. Rosso ha sempre detto di aver sviluppato la sua creatività in Italia, le competenze di marketing negli Stati Uniti e la conoscenza tecnica dal tempo trascorso in Germania.

La cosa principale che ha permesso a Diesel di distinguersi sempre dai consumatori più giovani è stata la sua innovativa strategia di marketing, come l'utilizzo di videogiochi come piattaforme di marketing per la sua linea di abbigliamento. Questo a sua volta spiega anche la presentazione eccentrica dei suoi prodotti ed imballaggi, basta guardare alcune delle bottiglie di profumi per sapere che cosa si intende con questo. Si dice anche che Diesel abbia pensato di organizzare e presentare intenzionalmente la sua merce nei negozi in modo cosí confuso da non lasciare altra scelta agli acquirenti che interagire necessariamente con il personale di vendita. Intelligente!

Il primo profumo introdotto da Diesel é uan fragranza unisex, ma da allora in poi ha rilasciato una vasta gamma di profumi sia per uomini che per donne in tanti tipi diversi di bottiglie dallo stile eccentrico. Il primo profumo femminile è stato Plus Plus Feminine lanciato nel 1997, una dolce composizione floreale orientale e di note seducenti, volto esclusivamente a donne più giovani. Altri profumi femminili popolari di Diesel includono le note calde e speziate floreali di Diesel Green Feminine (2004), il famoso Fuel For Life Femme (2007), le morbide note orientali di vaniglia di Loverdose (2011) e le note floreali orientali di Loverdose Tattoo (2013), per citarne solo alcuni.

DIESEL - essere giovani, essere audaci.
Mostra Di Più