Prodotti 100% Originali

Elie Saab Profumo & Fragranze donna

Elie Saab è uno stilista libanese noto per i suoi abiti da sera indossati da molte celebrità sul red carpet. Ha iniziato la sua carriera nel 1982 a Beirut, con l’apertura di una piccola boutique. A differenza di molti stilisti e stato per lo più autodidatta. Ha ideato soprattutto abiti da sposa, ma ha creato anche abiti normali ed abbigliamento per le donne del quartiere.

A poco a poco la sua fama cresceva ed ha iniziato a chiedere commissioni per i suoi vestiti, entrando alla fine nell’alta moda. L'uso di tessuti e materiali inusuali così come le sue influenze orientali, hanno permesso agli abiti di Elie Saab di distinguersi dagli altri e negli anni '90 ha iniziato a diventare famoso anche al di fuori del Libano. Saab è il primo non italiano che è riuscito a diventare un membro della prestigiosa Camera Nazionale della Moda Italiana.

I suoi abiti sono diventati famosi a livello mondiale quando ha progettato il vestito per Halle Berry che ha indossato nel 2002 quando ha vinto il suo Oscar. Tra gli altri clienti di Elie Saab troviamo personaggi reali quali la principessa Beatrice, la regina Rania di Giordania, e la principessa Maddalena di Svezia, nonché famose attrici e cantanti quali Beyonce, Taylor Swift, Mila Kunis, Katy Perry, Rihanna ed Emma Watson.

Nel 2011, è stato lanciato il primo profumo di Elie Saab da donna, Le Parfum, diventato un best-seller in 15 paesi. Si tratta di un profumo floreale molto femminile con note di fiori, rosa miele e boschi. Elie Saab ha rilasciato da allora alcune verisoni speciali della fragranza, tra cui Le Parfum Intense (2013) e Le Parfum Rose Couture (2016). L'Eau Couture (2014) è un profumo diverso di Elie Saab con note fresche di mandorle, fiori e vaniglia. Tutti i profumi Elie Saab sono stati creati insieme allo stimato maestro profumiere Francis Kurkdjian, l'uomo dietro profumi quali Le Male, My Burberry e Dior Eau Noire.
Mostra Di Più