Prodotti 100% Originali

Guerlain Profumo & Fragranze donna

Guerlain è una casa francese di profumi molto stimata ed é stata fondata nel 1828. I loro profumi sono riconosciuti come alcuni dei migliori al mondo e nel corso di quasi 200 anni di attivitá, sono sempre rimasti molto innovativi ed i primi ad aver sperimentato sostanze sintetiche nella creazione di profumi e ad aver introdotto le fragranze gourmand.

La casa Guerlain ha avuto origine in un piccolo studio di profumi aperto dal chimico Pierre Francois Pascale Guerlain. Non passò molto tempo prima che le creazioni fantasiose di profumi di Pierre catturassero l'interesse dei parigini piú influenti, e fu presto in grado di aprire un secondo negozio, dedicandosi alla creazione di profumi su richiesta e colonie per i reali come Napoleone III e sua moglie, e la regina Vittoria. Il profumo che Guerlain ha creato per la moglie di Napoleone III, l’Imperatrice Eguenie, è ancora disponibile da poter acquistare come Eau de Cologne Imperiale (1860).

Il ruolo del maestro profumiere è stato ereditato all'interno della famiglia, ed é stato il terzo maestro profumiere della linea Guerlain che avrebbe reso il marchio stabile e moderno. Jacques Guerlain era un genio di profumi educato in modo classico ed estremamente segreto, cresciuto fino a diventare maestro profumiere come suo zio. Avrebbe creato progetti di oltre quattrocento profumi, molti ancora popolari al giorno d’oggi, ma non si é mai fatto intervistare o apparso pubblicamente. Molti dei suoi profumi sono stati ispirati direttamente dalla letteratura e l'arte. Tra i suoi profumi Guerlain più celebri vi sono sicuramente L'Heure Bleue (1912), un profumo morbido con semi di anice e note floreali ispirate all'impressionismo, Mitsuoko (1919), una fragranza orientale e misteriosa con note fresche di agrumi, cannella calda e legno, ed il famoso cipriato e ambrato Shalimar (1925), che è stato uno dei primi profumi as esser sviluppato su note di vaniglia, prima estremamente insolita. Il succo di vanillina utilizzato per creare le fragranze Guerlain dolci, è stato chiamato Guerlinade, ed è stato un elemento chiave della maggior parte delle loro creazioni. Gli ultimi due sono ancora tra i profumi Guerlain piú venduti al mondo e soprattutto Shalimar, che è considerato da alcuni la base della profumeria moderna femminile.

Ha continuato le sue creazioni fino al 1950 ed il suo ultimo profumo è stato realizzato con il suo successore, il nipote Jean-Paul Guerlain, che sarebbe stato l'ultimo maestro profumiere della famiglia Guerlain. Jean-Paul ha rilasciato profumi come Chamade (1969), il floreale Samsara (1989), ed anche un gran numero di fragranze maschili.

Guerlain è stata acquisita da LVMH nel 1994, il conglomerato di lusso che possiede Dior, Givenchy, Luis Vuitton e molti altri. Molti fan dei profumi temevano che questo avrebbe reso il marchio Guerlain commerciale ed economico, ma al contrario Guerlain é andato avanti esattamente allo stesso modo come in principio. É ancora in gran parte gestito in modo indipendente, ma il cambiamento ha portato nuovi profumieri a lavorare sulle fragranze Guerlain, tra cui Olivier Cresp e Thierry Wasser, il nuovo maestro profumiere. La Petite Robe Noire (2009), un bel profumo giovanile e piú moderno con ciliegia, liquirizia, frutti di bosco e bergamotto, ha riscontrato molto successo ed é stato rilasciato in molte edizioni limitate fin dal suo debutto.
Mostra Di Più