Prodotti 100% Originali

Hermès Profumo & Fragranze donna

Hermès é ormai noto per lo più noti per le sue borse, sciarpe e profumi, ma questo marchio stimato di beni di lusso ha in realtà iniziato a vendere imbracature per cavalli a Parigi. Thierry Hermès è stato un uomo d'affari tedesco-francese che ha posto le basi della sua società rifornendo i nobili in Francia con imbracature e altre attrezzature da equitazione di altissima qualità. Dopo la sua morte la società è stata ereditata dal figlio ed è rimasta all'interno della famiglia per oltre 100 anni. Durante questo periodo hanno fatto molte nuove scoperte e lentamente il marchio si è concentrato sempre piú su borse in pelle, invece di selle in cuoio ed imbracature.

Nel 1949 é stato rilasciato il primo profumo di Hermes, chiamato Eau d'Hermès, una fragranza unisex con note di spezie ed erbe aromatiche, insieme ad una forte nota di cuoio come riferimento alle loro famose borse e articoli di pelletteria. Anche le loro sciarpe sono diventate molto popolari nella cultura francese, e negli anni '50 e '60 molte delle loro borse sono state rinominate in onore dei personaggi famosi che le hanno favorite, come Grace Kelly e Jane Birkin. Durante questo periodo il marchio ha anche adottato un nuovo profilo grafico, utilizzando un imballaggio arancione ed il logo con il cavallo e la carrozza che troviamo ormai su tutti i loro prodotti.

Nonostante abbiano avuto difficoltà finanziarie negli anni '70 a causa di molti concorrenti che hanno iniziato ad utilizzare materiali sintetici meno costosi, il marchio è stato in grado di sopravvivere mantenendo la focalizzazione su prodotti di alta qualità preparati con i migliori materiali possibili, mirando a presentare i loro prodotti anche ai giovani. Fino ad oggi nessuno dei prodotti é realizzato in fabbrica ma solo a mano in Francia. Questo ha permesso ad Hermes di rimanere rilevante per una nuova generazione, mantenendo in vita la società e riscontrando un grande successo nei decenni a venire. L'ultimo vero membro della famiglia Hermès a gestire la società é stato Jean-Louis Dumas-Hermès, che si è ritirato nei primi anni del 2000 e, mentre altre persone si sono preoccupate del lato finanziario dell’azienda, il figlio Thomas Dumas-Hermès gestisce ancora il lato creativo della società.

I profumi Hermes sono così popolari come loro favolose borse. Eau des Merveilles (2004) si ispira alla magia della femminilità e dell’oceano, con note fruttate, marine e floreali. Una delle serie moderne più popolari è probabilmente Un Jardin, introdotta nel 2005 con Un Jardin en Méditerranée. Questa serie é caratterizzata da profumi naturali, intrecciando note floreali, di fico ed agrumi, per creare il senso di un giardino che circonda chi lo indossa. É stato seguito da altri profumi come l'amato Un Jardin Sur De Nil, che ricrea un giardino vicino al Nilo con note esotiche di mango verde, loto, incenso e sicomoro.
Mostra Di Più