Prodotti 100% Originali

Issey Miyake Profumo & Fragranze donna

Issey Miyake è un designer giapponese che ha creato vestiti, fragranze, e anche metodi di produzione. Un sopravvissuto degli attacchi nucleari del 1945, Miyake è cresciuto tra le rovine del dopoguerra del Giappone ed ha ammesso che questo ha influenzato sicuramente il suo stile positivo e luminoso, che tende a costruire sul passato, ma guardare al futuro. Negli anni '60 il giovane Miyake, fresco di scuola di design, andó in Europa e finí per lavorare per Guy Laroche e Givenchy dove ha creato pezzi di lusso per i ricchi e potenti. Tornó poi in Giappone alcuni anni più tardi per creare il suo proprio marchio, che si sarebbe concentrato su tecnica innovativa e moda da indossare, di cui tutti avrebbero potuto godere.

La moda di Issey Miyake tende ad essere molto concentrata sul processo che sta dietro la progettazione e l'utilizzo di materiali nuovi e non testati. La sua famosa linea Pleats Please utilizza la vecchia tecnica della plissettatura per creare nuovi tipi di abbigliamento che si espandono e si estendono con chi li indossa. Questa collezione è stata completata con un profumo Miyake dallo stesso nome, Pleats Please (1993), direttamente ispirato ai frutti e panini plissettai, fiori e legni, note di pera, pisello dolce e cedro. Miyake è noto anche per il suo lavoro con i tessuti e le pieghe. Ha realizzato camicie e abiti da bottiglie di plastica riciclate e scatole di cartone. Durante le sue produzioni si é anche dedicato agli accessori, e ora è possibile ottenere un orologio, borsa o addirittura degli stivali disegnati da questo genio della moda. A Miyake piacciono le collaborazioni e spesso lascia che i suoi stilisti creino le proprie linee sotto il nome Issey Miyake, che portano alla conseguente realizzazione di marchi di boutique come Cauliflower.

Il primo profumo Issey Miyake é stato L'eau d'Issey for Women (1992), una fragranza femminile floreale ed ozonica con note di melone, loto, giglio e acqua di rose su una base di legno e ambra. É stato uno dei profumi più popolari degli anni '90 e si distingue per la sua bottiglia alta a forma di cono. Il profumo è stato rilasciato in diverse versioni tra cui Lune d'Issey (2001), L`Eau d`Issey Gold (2011), e numerose versioni estive. A Scent (2009) è una fragranza essenziale con note di yuzu, verbena, lavanda, gelsomino e legno; si tratta di una fragranza sorprendentemente semplice e fresca, ispirata dalle grandi montagne del Giappone.
Mostra Di Più