Prodotti 100% Originali

Jean Patou Profumo & Fragranze donna

Jean Patou era un uomo degli anni 1920 e 1930, ha dato alle donne un senso di libertà nel loro abbigliamento, pur mantenendo la loro femminilità. Ha fatto i primi pantaloncini da tennis (per Susanne Leglen), ed i costumi da bagno a maglia e ha introdotto, come descritto da lui stesso delle "piccole nullita'", come gioielli, sciarpe e occhiali da sole per le sue collezioni.
L'anno del crollo di Wall Street, Jean sapeva che molti dei suoi clienti abituali internazionali non avrebbero potuto visitare Parigi in quell'anno, così ha mandato loro un regalo in forma di fragranza, Gioia. Ha richiesto qualcosa di molto forte e semplice da effettuare indipendentemente dal prezzo. E' la qualità della rosa e del gelsomino utilizzati che rendono così speciale Gioia; un'oncia richiede oltre 10.000 fiori di gelsomino e 28 dozzine di rose.
Jean Patou morì nel 1936 ma il suo cognato ha continuato a gestire la società con lo stesso stile di Patou. Oggi l'azienda è ancora sotto il controllo della famiglia, con il nipote grande Patou come presidente attuale.
Mostra Di Più