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Jesus del Pozo Profumo & Fragranze donna

Jesus Del Pozo (1946-2011) è stato uno stilista spagnolo che ha aperto la sua prima boutique nel 1974 a Madrid. Nei primi anni Jeesus Del Pozo ha disegnato abiti da uomo, prima di trovare maggiore successo come stilista da donna nel 1980. Meno di un anno dopo la sua prima collezione donna, ha vinto l’acclamato premio Golden Needle per la migliore collezione internazionale dell'anno (1981).

La sua ispirazione è sempre venuta dal passato ed é riuscito a sposarla con la sua visione personale ed unica di spingere la moda avanti in Spagna. Nel 2010 ha citato "Amo le donne e amo promuovere il positivo. Non voglio l’uniformità. É importante che ogni persona porti qualcosa della sua personalità, così cerco di rendere la moda flessibile e adattabile."

Jesus del Pozo è stato un designer di grande successo nella sua patria, la Spagna; i suoi disegni sono stati indossati dal personale al padiglione spagnolo della Seville Universal Exposition nel 1992, così come i costumi per il teatro, il balletto e l'opera cinematografica.

Dopo quattro decenni nel mondo della moda, Jesus Del Pozo è ormai considerato una delle più rinomate e credibili case spagnole a livello nazionale, ma non è stato fino a dopo la sua morte nel 2011 che il marchio si é esteso a livello globale. Nel 2012 il brand, Jesus Del Pozo, è stato acquistato da Perfumes & Diseño SA, che ha assunto Josep Font per guidare la rinascita del marchio, cambiando il nome in Delpozo. Adesso il nome Delpozo si trova alla settimana della moda di New York, di Londra ed altri eventi di moda famosi in tutto il mondo.

Nel 1992 Jesus Del Pozo è entrato nel mondo delle fragranze. Il suo primo profumo da donna, Duende, é un profumo floreale con note di melone, gelsomino e legno di sandalo. Seguirono poi diverse fragranze e nel 1997 ha lanciato "Halloween" per il quale ha vinto, nel 2004, il premio come migliore fragranza da donna dell’anno dalla rivista Glamour. Halloween è stata dedicata ad una donna misteriosa, un vampiro, e contiene note seducenti di vaniglia, legno di sandalo e tuberosa.

Jesus del Pozo ha vinto altri tre premi per i suoi profumi; nel 2004, per Quasar, come migliore fragranza maschile dell’anno dalla rivista GQ Magazine, nel 2006 per In Black e successivamente nel 2008 per In White, per i profumi con il miglior design dalla rivista Cosmopolitan.
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