Prodotti 100% Originali

Kenneth Cole Profumo & Fragranze donna

Lo stilista americano Kenneth Cole ha iniziato vendendo scarpe nell'azienda di famiglia, ma ha sempre desiderato creare qualcosa in proprio. Ha lasciato quindi l'azienda nel 1982 per mettersi in proprio ed ha disegnato una collezione di scarpe che ha presentato a New York, quasi non avendo la possibilità di mostrarle avendo speso tutti i suoi soldi per realizzare le scarpe in fabbriche europee. La sua prima collezione di scarpe Kenneth Cole è stata un enorme successo, ed ha potuto utilizzare il successo del lancio per costruire una sua società che ha veramente superato ogni aspettativa. Le scarpe ancora costituiscono la parte principale della produzione del marchio, ma l'azienda si é ampliata anche in abbigliamento casual, abiti da cerimonia e profumi. Hanno quasi un centinaio di negozi aperti in tutto il mondo e Cole rimane ancora il capo della compagnia dopo decenni, della progettazione della maggior parte dei prodotti e colui che prende la maggior parte delle decisioni aziendali.

A parte il design, Cole è anche noto per la sua raccolta fondi e lavori di sensibilizzazione. É stato uno dei primi nel settore della moda a parlare apertamente di AIDS a metà degli anni '80, quando il tema era ancora un tabù per la maggior parte dei media, e continua a contribuire alle campagne sulla malattia ancora oggi. Si é battuto inoltre per porre fine all'uso di pellicce nella moda.

Il primo profumo Kenneth Cole è stato lanciato nel 2002, chiamato semplicemente Kenneth Cole for Women. É una frgaranza orientale con frutti di bosco, frutta e note speziate. Cole ha rilasciato in seguito numerosi altri profumi, tra cui il fruttato Kenneth Cole Reaction for Her, con note di melone, mandarino, pompelmo e mela, e Black for Women (2014) creato per il ventesimo anniversario del marchio.
Mostra Di Più