Prodotti 100% Originali

Laura Biagiotti Profumo & Fragranze donna

Anche se ha studiato archeologia a Roma, il destino di Laura Biagiotti era quello di diventare un designer di moda come sua madre. È un dato di fatto, la madre aveva un negozio di sartoria ed ha disegnato le divise per la compagnia aerea italiana, Alitalia. Dopo diversi anni nell’attività di famiglia, Laura ha aperto la sua propria azienda di abbigliamento insieme a suo marito, Gianni Cigna. Fu solo nel 1972 che creó la sua prima linea da donna. Lei è anche conosciuta come la "Regina del Cashmere", dato che riuscì a rendere il cashmere un tessuto famoso, sempre presente in tutte le sue collezioni, che possono essere indossate da chiunque. Le donne adoravano il suo stile, in quanto tutte le sue collezioni erano comode ma anche lusinghiere.

La Casa di Biagiotti, con sede in Via dei Condotti a Roma, è riconosciuta come una delle più grandi case di moda in Italia. Quando viveva a Pechino, è stata la prima stilista italiana a presentare una collezione in Cina nel mese di aprile del 1988. Ha anche ricevuto il premio Marco Polo dal governo cinese per aver portato le sue collezioni in Cina.

I profumi di Laura Biagiotti sono realizzati in collaborazione con Procter & Gamble. Il suo primo profumo é "Fiori Bianchi", introdotto nel 1982, tuttavia il suo best-seller è "Roma", che è stato lanciato nel 1988. La bottiglia si presenta come una colonna romana, con una vera e propria base ed un albero. "Acqua di Roma", un profumo fresco, floreale e fruttato, è stato introdotto nel 2010. "Laura", una fragranza estiva, é composta da note di anguria, pesca, vaniglia, vetiver e fresia.
Mostra Di Più