Prodotti 100% Originali

Lolita Lempicka Profumo & Fragranze donna

Lolita Lempicka, di nascita Josiane Maryse Pividal, è una stilista e creatrice di profumi francesi. Il suo nome deriva dal romanzo di Nabokav "Lolita" e dalla pittrice polacca Tamara de Lempicka. La sua passione per la moda è iniziata in giovane età, quando creava da sola gli abiti da Barbie per le sue bambole. Da bambina amava le fiabe, le principesse ed i vestiti splendidi. Questi elementi sono ancora presenti nelle sue collezioni e nel design dei profumi. I suoi abiti sono attentamente e delicatamente ricamati e le bottiglie di profumo sembrano appartenere ad un magico paese delle meraviglie. Le fiabe non sono la sua unica fonte di ispirazione però. É stata ispirata da riviste di moda come Marie Claire, da stilisti come Coco Chanel, da poeti come Jean Cocteau e pittori come Matisse e Modigliani.

La sua prima collezione è stata presentata nel 1983, a 29 anni, ed il suo primo negozio ha aperto un anno dopo a Parigi. Sempre nello stesso anno, nel 1984, ha tenuto la sua prima sfilata di moda a Tokyo ed hai poi finalmente ottenuto la sua prima sfilata a Parigi un anno dopo. Prima di fondare la sua casa di moda nel 1990, è stata direttrice artistica di Cacharel (1987-1990).
La sua fama con i profumi é iniziata dopo aver lanciato le fragranze "Lolita Lempicka" e "Le Premier Parfum". Dal 1997, "Lolita Lempicka", con la sua bottiglia a forma di mela, è diventata un best-seller in tutto il mondo. Nel 2008, Lempicka ha rilasciato "Fleur Défendue" e "Fleur de Corail" (Fiore Proibito e Fiore di Corallo, rispettivamente). "Si Lolita" è una fragranza orientale e floreale in una bottiglia a forma di trifoglio, lanciata nel 2009. "L'Eau En Blanc" è invece una fragranza legnosa e floreale, a forma di una mela lilla e dorata.
Mostra Di Più