Prodotti 100% Originali

Marc Jacobs Profumo & Fragranze donna

Nato e cresciuto a New York, Marc Jacobs è uno dei designer di maggior successo del nostro secolo. La sua azienda omonima ha oltre 200 punti vendita in tutto il mondo ed offre articoli di moda maschili e femminili, scarpe, borse, accessori, nonché una gamma di famosi profumi e prodotti di bellezza. Il marchio secondario e un pó piú accessibile, Marc by Marc Jacobs, è stato introdotto nel 2001 ma è stato assorbito nuovamente dall'azienda principale nel 2015.

Marc Jacobs è nato a New York nel 1963, ha studiato presso la rinomata Parsons School for Design. A Parsons ha avuto rapidamente un grande impatto e ha creato una linea di maglioni che sarebbe diventata il suo trampolino di lancio. Lavorati a mano dalla nonna, che lui descrive di grande influenza e ispirazione per il suo lavoro, la linea di maglioni è stata un enorme successo. Nel 1986, quando aveva solo 24 anni, ha introdotto la prima collezione con il marchio Marc Jacobs, per la quale ha ricevuto il prestigioso premio Council of Fashion Designers of America's Perry Ellis.
Jacobs è il più giovane laureato nella storia dei premi. Il suo successo gli ha fatto guadagnare una posizione come direttore creativo di Perry Ellis International. Nel 1992 ha presentato la famigerata Grunge Collection per Perry Ellis. La collezione ispirata allo stile di strada, ha dovuto scontrarsi inizialmente con molte critiche e gli è costato il suo lavoro. Nello stesso anno ha poi ricevuto il premio di Women's Designer of the Year ed é stato nominato direttore creativo di Louis Vuitton nel 1997.
Nei 16 anni presso il gigante della moda ha contribuito a quadruplicare i profitti trasformando Luis Vuitton in un nome di moda a livello globale. Il suo lavoro è stato premiato in una mostra presso la Parisian Les Arts Décoratif nel 2012. Un anno dopo il pluripremiato designer ha annunciato il suo ritiro dalla posizione per concentrarsi sulla sua propria etichetta.
Jacobs sostiene attivamente i diritti dei gay e la legalizzazione del matrimonio gay. Il progetto di Jacobs "Protect the Skin You're In" sostiene la ricerca presso il centro medico di NYU Langone e mira a sensibilizzare l'opinione pubblica circa il melanoma.

Marc Jacobs ha rilasciato il suo primo profumo nel 2001 con la fragranza floreale di firma Marc Jacobs for Women. Nel 2006 il marchio ha introdotto una gamma sempre crescente di fragranze accessibili da 300ml, ciascuna incentrata su una nota specifica.
La gamma femminile comprende fragranze quali come Rain, Grass, Cotton e Ivy mentre la gamma unisex include Basil, Pear, Hibiscus e Grapefruit. La gamma di fragranze Daisy di grande successo è stata introdotta nel 2007 con il primo profumo Daisy, seguita poi da Daisy Eau So Fresh (2011), Daisy Delight (2014), Daisy Dream (2014) e Daisy Sorbet (2015). Altri profumi famosi di Marc Jacobs sono Dot (2012), Lola (2009), Honey (2013) e Decadence (2015). Rilasciate in collaborazione con Coty, le fragranze Marc Jacobs sono state sviluppate con profumieri leader a livello mondiale, tra cui Yann Vasnier, Ann Gottlieb, Alberto Morillas, Loc Dong ed Annie Buzantian.
Mostra Di Più