Prodotti 100% Originali

Penhaligon's Profumo & Fragranze donna

Penhaligon è un marchio di profumi classico ed inglese fondato da William Penhaligon. É noto per i suoi negozi particolari, profumi insoliti e bottiglie di vetro con tappi rotondi inconfondibili e nastri colorati. L'attività è stata avviata dal Sig. Penhaligon nel 1870 ed alla fine del secolo Penhaligon è stato considerato uno dei migliori profumieri dell'Impero Britannico. Nonostante il marchio sia scomparso dalla maggior parte delle mensole dopo la distruzione del negozio durante la seconda guerra mondiale, Penhaligon si riprese poi negli anni '70. Sono state apportate da allora influenze più moderne all’interno della casa Penhaligon, tuttavia l'anima del marchio rimane la stessa e alcuni dei profumi che erano disponibili in epoca vittoriana sono ancora in vendita oggi. L'eredità vittoriana del marchio è anche evidente nei disegni eccentrici delle bottiglie e delle boutiqes Penhaligon. Sono riusciti a rimanere fedeli alle loro origini, ma nel loro lavoro con i profumieri contemporanei come Oliver Cresp, hanno anche raggiunto un nuovo pubblico come parte della comunità crescente di fragranze di nicchia. Tutte le fragranze sono ancora realizzate a mano in Inghilterra con ingredienti naturali.

Penhaligon ha creato alcuni profumi unisex degni di nota, tra cui Quercus (1996), una colonia fresca e cremosa con limone, lime, cardamomo, legno di sandalo e ambra, e Juniper Sling (2011) ispirata ad un classico gin & tonic, che unisce note di ginepro e cannella con ciliegia e zucchero.

Tra alcuni dei profumi Penhaligon piú recenti e maggiormente venduti, troviamo Vaara (2013) una fragranza orientale con acqua di rose, semi di carota, zafferano e miele, così come Iris Prima (2013), che simula i profumi di un balletto, dalle note legnose dei pavimenti, ai tessuti leggeri ed i fiori al termine della performance rappresentati da note di iris. L'elegante Empressa (2014), è disponibile in una bellissima confezione regalo, che funziona anche come carillon!
Mostra Di Più