Prodotti 100% Originali

Salvador Dali Profumo & Fragranze donna

Salvador Domingo Felipe Jacinto Dalí i Domènech, Marqués de Dalí de Pubol, noto anche come Salvador Dalì, è stato un pittore spagnolo famoso per i suoi dipinti surrealisti. Salvador è nato nel 1904 a Figueres, in Catalogna - Spagna, e morto nel 1989 sempre a Figueres.

Salvador ha scoperto il suo amore per la pittura dopo aver frequentato una scuola di arte nel 1916 e ha tenuto la sua prima mostra pubblica nel 1919, quando aveva solo 15 anni.

Quando ancora molto giovane Salvador si é trasferito a Madrid per studiare ed é diventato molto conosciuto per i suoi diversi stili personali, ma ancora di più per il suo esperimento con il Cubismo. Dopo essere stato espulso nel 1926, Salvador andò a Parigi dove ha incontrato Pablo Picasso, il pittore che ha poi utilizzato come fonte di ispirazione per le sue produzioni.

Nel 1929 Salvador ha incontrato l'amore della sua vita a Parigi, Gala Eluard. Poco dopo sono andati a vivere insieme e si sono sposati nel 1934 e poi nel 1958. Anche se Salvador aveva occhi solo per la sua Gala, non è stato sempre un matrimonio felice.

Quando Salvador è morto nel 1989, ha lasciato una grande eredità alle sue spalle. Evidente è il Mae West Lips Sofa, il lavoro in numerosi film, come Spellbound di Alfred Hitchcock, costumi di Christian Dior insieme a libri, architettura e fotografie.
Alcuni dei suoi dipinti più famosi sono La persistenza della memoria, Cigni che riflettono elefanti e La metamorfosi di Narciso.

Salvador ha fatto anche profumi. Ispirato dalla moglie e musa Gala, Salvador ha rilasciato il suo primo profumo, Salvador Dali Parfum, nel 1983. La bottiglia del profumo ha la nota forma delle labbra, una caratterisctica che é parte di ogni sua bottiglia, che sia nella forma o come disegno sulla bottiglia.
Il brand ha diverse collezione tra cui Kiss, Dali Haute Parfumerie, e Aphrodite, lasciando qualcosa per il gusto e lo stile di ognuno.

Con più di 50 fragranze diverse sotto il marchio Salvador Dali, solo 3 di queste sono state prodotte mentre Salvador era ancora vivo.
Mostra Di Più